iPad mini: vedremo presto un aggiornamento?

di Giovanni Biasi Commenta

Citando una fonte anonima, il blog giapponese Macotakara scrive che Apple potrebbe lanciare presto un iPad mini 4, con processore e specifiche aggiornate.

ipad mini ipad pro

L’aggiornamento dell’anno scorso di iPad mini è stato da molti visto come una delusione da tutti i punti di vista. La terza versione del tablet da 7.9 pollici Apple mostrava infatti lo stesso processore e l’identico design del predecessore, con molta più attenzione rivolta all’altro tablet aggiornato, l’iPad Air 2, che ha presentato invece un update significativo. Secondo un recente report, però, la casa di Cupertino starebbe lavorando attivamente per rilasciare presto un iPad mini di quarta generazione con specifiche migliorate. 

Citando una fonte anonima, il sempre affidabile Macotakara scriveva che l’iPad mini 4 potrebbe arrivare molto presto, con un processore A8 e connessione Wi-Fi 802.11ac. Si tratta di caratteristiche già presenti in iPhone 6 e iPhone 6 Plus, ma di un passo indietro rispetto al chip A8X del già citato iPad Air 2.

Certo, un aggiornamento di iPad mini a metà anno sembrerebbe piuttosto strano, dal momento che la terza versione del tablet si è dovuta accontentare di un Touch ID e delle stesse, o quasi, caratteristiche della versione precedente. E tra le due generazioni ci sono 100€ di differenza… Forse un po’ tanti per il Touch ID e la colorazione dorata.

Ricordiamo che oltre a questo iPad mini di quarta generazione, molti rumor vedono Apple impegnata nella lavorazione di un nuovo MacBook Air da 12 pollici, con Retina Display e design ridisegnato. Dopodomani, il 9 Marzo, è previsto l’evento Spring Forward, in cui ci si aspetta che Apple parli di Apple Watch rivelando tutti i dettagli per il lancio mondiale. Sebbene sia probabile che l’evento si fermi effettivamente al nuovo smartwatch della compagnia, diverse voci vorrebbero un po’ di tempo dedicato alla presentazione di qualche nuovo prodotto, magari proprio quelli di cui abbiamo accennato in questo articolo.

Voi cosa ne pensereste, adesso, di un aggiornamento di iPad mini, dopo la deludente versione lanciata alla fine dello scorso anno?

via | Apple Insider