iPad mini Retina con dati cellulare, aumenta la disponibilità negli Apple Store statunitensi

di Giovanni Biasi Commenta

ipad mini retina disponibilità

Un lancio a sorpresa come quello che ha caratterizzato solo due giorni fa la nuova generazione di iPad mini con display retina non è sempre facile da gestire. Un’azione così “in sordina” avrà sicuramente avuto le sue ragioni, molto probabilmente riguardanti da vicino la disponibilità estremamente limitata che sembrerebbe caratterizzare il nuovo prodotto, anche se oggi sembra che si stia muovendo qualcosa negli Apple Store statunitensi. Come già sapete se ci seguite, iPad mini con Retina Display è in molti paesi disponibile per l’acquisto soltanto dallo store online, o al limite selezionando l’opzione “Prenota e Ritira”. Di disponibilità negli Apple Store fisici se n’è ancora parlato molto poco. 

Sembra però che scorte limitate di iPad mini con Retina Display e rete cellulare stiano facendo le loro prime apparizioni all’interno degli Apple Store statunitensi. La compagnia offriva già dal lancio l’opzione “Prenota e Ritira”, ma era fino al momento limitata soltanto ai modelli Wi-Fi.
La selezione dei modelli è comunque ancora molto limitata, e molti store non danno ancora segni di disponibilità dei modelli cellulare, ma si dovrebbe comunque trattare di un problema momentaneo.

Mentre diversi altri paesi hanno avuto fin da subito a disposizione l’iPad mini Retina con dati cellulare (a proposito, avete esperienze di store italiani?), i negozi statunitensi non ne avevano ancora disponibile nessuno, fino ad oggi. Gli ordini online garantivano una spedizione di 1-3 giorni per quanto riguarda i modelli Wi-Fi da 16 e 32 GB, ma per tutti gli altri si parlava già di 5-10 giorni.
Alcuni acquirenti dei modelli Wi-Fi, inoltre, si sono visti spedire il proprio ordine dalla Cina, con una consegna rimandata alla settimana prossima.

Voi avete in mente di acquistare un iPad mini con Retina Display? O magari lo avete già fatto? Quali sono le vostre esperienze in merito?
Noi intanto vi terremo aggiornati su dinamiche e disponibilità di un lancio così insolito.

via | MacRumors