iPad mini e iPad Air, una foto ritrae nuovi modelli con Touch ID

di Giovanni Biasi Commenta

Emerge sulla rete una nuova foto che, oltre al nuovo modello di iPhone, raffigurerebbe i nuovi iPad Air e iPad mini, entrambi muniti di Touch ID.

ipad air ipad mini

Ultimamente si sta parlando tantissimo di iPhone 6, e ovunque guardiamo si vedono rumor, concept, mockup, ipotetici case fotografati in ipotetiche fabbriche cinesi, e così via dicendo. Ma non dimentichiamo che durante il prossimo autunno, come è consuetudine ormai da qualche anno, verranno svelati anche i nuovi modelli di iPad Air e iPad mini, di cui invece non è che per il momento si parli poi molto. Ma per fortuna c’è apple.club.tw, che oggi ci offre l’immagine che vedete qui sopra, con dei bei nuovi modelli di iPhone (ma non consideriamolo, tanto l’abbiamo già visto un sacco di volte), iPad Air e iPad mini, messi uno sopra l’altro.

Anche se a dire il vero non è che si vedano troppi elementi nuovi. Anzi, l’unica nuova caratteristica immediatamente visibile da questa foto (che, ve lo ricordiamo, è da prendere con le rigorose pinze) è la presenza del Touch ID su entrambi i nuovi modelli di tablet, una novità a questo punto piuttosto prevedibile.
Introdotto per la prima volta alla fine del 2013, col lancio di iPhone 5s (e per il momento presente solo su questo dispositivo), Touch ID non è altro che uno scanner di impronte digitali, per il momento limitato a pochi usi specifici (sblocco del dispositivo, autenticazione su App Store) ma che con iOS 8 si arricchirà della compatibilità con applicazioni di terze parti per favorire il login immediato.

Questa fine del 2014 si prospetta parecchio impegnativa per Apple. Pare infatti che, oltre ai già praticamente certi iPhone 6 (che forse, come vorrebbero molti rumor recenti, arriverà in due modelli diversi) e nuovi modelli di iPad Air e iPad mini, potremo anche vedere l’introduzione del tanto chiacchierato iWatch, e forse anche del nuovo modello di MacBook Air con Retina Display da 12 pollici.

Voi quale di questi dispositivi attendete con maggiore trepidazione?
E vi fidate dell’immagine qui sopra?

via | Mac Rumors