iPad mini: a corto di display, Apple è costretta a rivolgersi a Samsung

di Redazione Commenta

ipadminispacegray

iPad Air è disponibile da oggi, mentre bisognerà aspettare ancora qualche settimana prima di poter mettere le mani sulla nuova generazione di iPad mini. L’ultimo modello di tablet da 7,9 pollici di Apple potrebbe avere qualche problema di disponibilità a causa del display, tanto che Apple si sarebbe rivolta a Samsung per la produzione degli schermi.

A riportare la notizia è il giornale giapponese Nikkei, che spiega come la produzione di Retina Display da 7,9 pollici sia un vero problema per Cupertino. Come confermato dallo stesso Tim Cook durante la presentazione dei dati dell’ultimo trimestre, Apple non è affatto sicura di riuscire a soddisfare la domanda di iPad mini con Retina Display fino al nuovo anno a causa della scarsa disponibilità degli schermi.

La compagnia che starebbe rallentando la produzione dei nuovi iPad mini è Sharp, che non riesce a sfornare una quantità sufficiente di componenti. Ecco per quale ragione, scrive Nikkei, Apple si sarebbe rivolta a fornitori da cui sta cercando di fuggire, come Samsung e LG, per la produzione di un numero aggiuntivo di display.

Apple sta cercando, per quanto possibile, di diminuire le componenti ordinate da Samsung. Il clima tra le due compagnie, che si sono trascinate a vicenda in tribunale in diverse occasioni negli ultimi anni, ha infatti spinto Apple a cercare altri fornitori per i suoi dispositivi, che hanno tra i principali concorrenti prodotti di Samsung.

Cupertino sembra però costretta a rifarsi a Samsung. Non solo, stando alle voci di questa estate, la compagnia coreana è il principale fornitore di display per iPad Air, ma sembra che nessun altro riesca a tenere testa alle richieste di Apple come Samsung anche quando si tratta di Retina Display da 7,9 pollici.

iPad Air, al contrario, dovrebbe essere disponibile in quantità più che sufficienti per soddisfare la richiesta degli utenti. I tempi di spedizione di iPad Air sono, per tutti i modelli, fissi sulle 24 ore.

[via]