iPad mini 5, spunta una possibile cover del nuovo tablet di Apple

di Gio Tuzzi 1

E’ spuntata sul web una nuova immagine di una presunta cover dell’iPad mini 5, prossimo tablet dell’azienda di Cupertino che avrà molte similitudini con l’iPad Pro

iPad mini 5
iPad mini 5

E’ da un po’ di tempo che si parla dell’iPad mini 5 o meglio della nuova generazione di tablet con schermo più piccolo che in passato ha riscosso senza dubbio numerosi consensi, ma ora è tempo di rinnovarsi. Il 2019 potrebbe essere a tal proposito l’anno perfetto per assistere a questo tipo di rinnovamento, già avvenuto con l’iPad Pro e che finalmente arriverà a toccare anche la variante mini.

Sappiamo come sia un settore un po’ in crisi, ma Apple riesce sempre ad attirare numerosi utenti, grazie a design e tecnologie di grande interesse che spesso fanno la differenza sul mercato. Rispetto al mondo smartphone, Apple può contare su un primato importante in quello tablet, infatti nonostante ci sia una crisi dal punto di vista generico, i più acquistati sono a marchio Apple. Con una nuova spinta proveniente da questo possibile iPad mini 5, sicuramente l’azienda di Cupertino potrà continuare a mantenere vivo questo primato e godersi i consensi da parte degli utenti.

Si parla quest’oggi più insistentemente dell’iPad mini 5 in quanto è emersa sul web l’immagine della possibile cover che dovrà proteggere tale dispositivo. Si tratta di un’immagine scattata nella realtà, quindi non di un render, ma ovviamente può comunque trattarsi di un fake, questo bisogna sempre dirlo. Tralasciando tale aspetto notiamo dalla foto come questo iPad mini 5 potrà usufruire di qualche caratteristica che abbiamo già riscontrato sul modello Pro. Ad esempio l’intaglio della fotocamera è molto simile al modello più performante, ma risulta esserci anche intagli per lo speaker sula parte superiore ed inferiore della cover, ciò significa che ritroveremo le stesse quattro casse presenti già sull’iPad Pro.

Infine si intravede un altro intaglio sul lato che lascia intendere la possibilità di poter collegare accessori esterni anche su questo iPad mini 5. Non ci resta che attendere qualche notizia più ufficiale a riguardo per capire se effettivamente questo nuovo tablet targato Apple arriverà a breve.

  • vincy78

    Molto interessante…..sotto i 400 farebbe il botto.