iPad Air dorato già il 9 settembre?

di Lorenzo Paletti Commenta

Apple sarebbe pronta a presentare la nuova generazione di iPad Air già il prossimo 9 settembre insieme ad iPhone 6 e iWatch.

ipad_air_family_20136

E se l’evento del 9 settembre portasse altre novità, oltre ad un iPhone (o due iPhone) e uno smartwatch? Secondo le ultime indiscrezioni, Apple starebbe progettando anche il lancio di una nuova generazione di iPad per il mese di settembre.

A scriverlo è il sempre bene informato analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities. Secono quanto scrive Kuo, Apple starebbe organizzando il lancio di un nuovo iPad in contemporanea con la presentazione della nuova generazione di iPhone. Questo modo di operare non sarebbe in linea con quanto seguito fino ad oggi da Apple. La compagnia di Cupertino, infatti, è solita riservare un separato evento durante il mese di novembre per il lancio dei nuovi iPad.

Kuo sostiene che Apple stia preparando alcune interessanti novità per iPad Air, mentre l’unica novità che sarà montata sulla nuova generazione di iPad mini con Retina Display sarà un sensore Touch ID come quello visto su iPhone 5s:

A causa dello sviluppo limitato e del fatto che iPad Air ha riscosso un maggiore successo tra il pubblico di iPad Air, crediamo che solo la seconda generazione di iPad Air vedrà particolari aggiornamenti tecnici nei prissimi mesi. Tra questi c’è uno schermo a prova di riflesso, la completa laminazione del pannello frontale, un nuovo case dorato, un processore A8, un sensore per le impronte digitali Touch ID e una fotocamera posteriore da 8 megapixel.

Kuo non pensa che la nuova generazione di iPad Air sarà più sottile di quella attualmente in vendita, mentre le voci del (non sempre affidabile) Digitimes sostengono che Apple si stia preparando anche a rendere sempre più sottile il profilo del suo tablet di punta.

Kuo è stato tra gli analisti più accurati nel prevedere il lancio di nuovi dispositivi da parte di Apple. Se sarà corretto anche questa volta lo scopriremo martedì 9 settembre. Nel caso potremmo aspettarci, come previsto sempre da Kuo, una nuova Apple TV e un nuovo MacBook Air 12’’ con Retina Display entro la fine dell’anno.

via