Il nuovo iPad 9.7, display più luminoso del 44% rispetto all’iPad Air 1

di Gio Tuzzi Commenta

Il nuovo iPad 9.7 protagonista di interessantissimi rumors, con possibile display più luminoso del 44% rispetto all'iPad Air 1. Ecco tutte le ultime indiscrezioni

Apple è alle prese con lo svecchiamento della sezione iPad, proponendo per questo 2017 nuovi iPad più tecnologici rispetto al passato. Abbiamo a tal proposito potuto notare una presentazione a sorpresa, senza alcun tipo di evento, del nuovo iPad 9.7, il tablet definito economico visto il suo prezzo di 409 euro.

C’è però un aspetto che ha attirato immediatamente i vari esperti e riguarda la luminosità del display di questo nuovo iPad. Apple aveva annunciato display tecnologicamente migliori per i nuovi iPad e dai vari test sembra effettivamente che sia così. Più nel dettaglio il confronto è stato fatto con l’iPad Air 1 ed in questo caso è stato notato come l’iPad 9.7 disponesse di una luminosità maggiore del 44%.

Il test in questione è stato effettuato da iFixit che, almeno inizialmente, non era convinta delle affermazioni effettuate dalla casas di Cupertino a riguardo. Se insomma Apple ha ragione sulla maggiore luminosità del display dell’iPad 9.7 rispetto all’iPad Air 1, c’è invece ancora qualche dubbio nei riguardi dell’iPad Air 2.

In quest’ultimo caso però Apple non ha dato alcun tipo di indicazione, si è limitata a parlare dell’iPad Air 1. C’è da dire infine che lo schermo del vecchio modello di iPad può essere sostituito con questo nuovo per avere una maggiore luminosità.