iPad 5, la presunta foto della parte posteriore della scocca

di Martina Oliva Commenta

Alcuni giorni fa il sito web Tactus ha diffuso online l’immagine del case posteriore di un nuovo iPhone con riferimenti specifici, da parte della fonte, al tanto chiacchierato quanto desiderato iPhone low-cost senza però escludere l’ipotesi della sua appartenenza al modello 5S.

iPad 5 cover posteriore

Ora, sempre seguendo la scia delle presunte foto, Tactus ha pubblicato online un’ulteriore immagine raffigurante quella che potrebbe essere la parte posteriore della cover dell’iPad di quinta generazione.

Osservando la foto è possibile notare che la scocca risulta leggermente più stretta rispetto ai precedenti modelli di iPad.

Questo starebbe quindi a significare che qualora la foto fosse reale il nuovo iPad risulterebbe decisamente più sottile, almeno su entrambi i lati dello schermo, rispetto agli ultimi modelli riprendendo le linee dell’iPad mini. Tale soluzione, secondo quanto riportato da Tactus, potrebbe essere stata ottenuta grazie all’utilizzo di display di tipo IGZO, notoriamente più sottili e più efficienti rispetto agli schermi tradizionali ed attualmente in uso.

Display IGZO a parte il sito web Tactus fa inoltre sapere anche che l’iPad 5 dovrebbe essere dotato di una fotocamera posteriore da 8 megapixel, di un nuovo processore A7X e delle stesse opzioni di archiviazione attualmente disponibili. Unitamente all’immagine della parte posteriore della scocca dell’iPad hanno cominciato a circolare in rete anche due foto di quello che potrebbe essere il minuscolo vassoio porta SIM dell’iPhone 5S.

Il vassoio porta nano SIM raffigurato in foto è disponibile nei colori grigio e bronzo/oro e risulta praticamente identico a quello adottato per l’iPhone 5.

Naturalmente come in tutti i casi in cui si ha a che fare con foto e notizie di questo tipo è opportuno sottolineare che ora come ora non c’è modo di confermare la veridicità delle foto.

Per il momento, quindi, la notizia va presa con le pinze.

Via | Mac Rumors