Duo Gamer, joypad iPad per i giochi Gameloft

di Davide Leoni Commenta

Duo Gamer

Duo (azienda specializzata nella produzione di giochi elettronici e giocattoli interattivi) ha appena lanciato sul mercato Duo Gamer, un controller wireless per iPad realizzato in collaborazione con Gameloft e pensato appositamente per i titoli della casa francese.

Duo Gamer si presenta come un tradizionale controller wireless dotato di due levette analogiche, un d-pad, quattro tasti azione e due grilletti laterali. Nella confezione troviamo anche un pratico stand per “appoggiare” il nostro iPad, il controller si interfaccia al device tramite Bluetooth e funziona con due batterie AA.

Per quanto riguarda i giochi supportati, Duo Gamer è stato realizzato esclusivamente per giocare con i titoli Gameloft, al momento il joypad funziona con Asphalt 7 Heat, N.O.V.A. 3, Modern Combat 3 Fallen Nation, Order & Chaos Online e Brothers In Arms 2 Global Front. Altri titoli verranno aggiornati per supportare Duo Gamer, tra questi si presume anche Wild Blood, sicuramente i prossimi giochi della casa francese. come Modern Combat 4 Zero HourHeroes Of Order & Chaos supporteranno nativamente il controller.

Duo Gamer è già in vendita nei negozi americani (Amazon.com, Target, Best Buy e Apple Store), nel corso dell’inverno è previsto il lancio a livello internazionale. Il prezzo negli USA è fissato ad 80 dollari, forse leggermente caro, considerando che parliamo di un accessorio rivolto ad un target comunque piuttosto giovane.