Secondo quandto pubblicato da MacNN, gli utenti di iPad saranno in grado di connettere il loro tablet all’autoradio con l’aggiornamento ad iOS 4.2. Attualmente l’iPad è in grado di inviare un segnale audio verso un car stereo solamente tramite una connessione aux-in, diversamente da quanto accade per iPhone e iPod. Ora, con il supporto USB, dovrebbero essere permesse anche funzionalità più avanzate, come ad esempio la ricarica e il controllo della riproduzione.
Ci sono comunque delle importanti limitazioni: ad esempio un iPad può essere solamente mantenuto al livello di carica attuale da un sistema audio, diversamente da quanto avviene con iPod o iPhone, i quali hanno delle esigenze energetiche decisamente inferiori.
Inoltre, una volta connesso ad un’autoradio, il touchscreen viene disabilitato, forzando gli utenti ad un utilizzo esclusivo tramite i controlli dell’autoradio.
Il rilascio di iOS 4.2 dovrebbe essere ormai imminente, dato che è previsto per una data non meglio specificata del prossimo mese di novembre. Ecco un video (sorry, flash required) che illustra queste caratteristiche:
[via | MacNN]
Simone 30/10/2010 il 11:37
No il video finale nn ha bisogno di flash, appena visto sul mio iPad!