Bloomberg: comincia la produzione dei nuovi iPad, l’Air sarà anti-riflesso

di Giovanni Biasi Commenta

La testata afferma che la produzione dei nuovi iPad Air è già cominciata, e quella dei nuovi mini comincerà presto. L'uscita sarebbe prevista entro la fine dell'anno.

nuovi ipad

Come ogni anno, molta dell’attenzione mediatica riguardante il mondo Apple è rivolta ai nuovi iPhone, con un evento che dovrebbe tenersi durante i primi giorni di Settembre (alcune voci dicono il 9, ma chiaramente non c’è ancora stata la conferma ufficiale). Ma non dimentichiamoci, comunque, che per la fine del 2014 è prevista anche l’uscita dei nuovi modelli di iPad, sia Air che mini, oltre che molto probabilmente di iWatch (ma questa è un’altra storia). Bloomberg, in un report di qualche ora fa, ci dà qualche informazione in più proprio riguardo i nuovi tablet Apple. 

Ecco, secondo la testata sarebbe cominciata la produzione di massa dei nuovi dispositivi, per un’uscita prevista per la fine dell’anno.

Si legge:

Secondo due fonti, che hanno chiesto di rimanere anonime dal momento che i dettagli non sono ancora pubblici, la produzione di massa dell’iPad Air con schermo da 9.7 pollici è già cominciata, e il dispositivo verrà svelato alla fine di questo trimestre o all’inizio del prossimo. Anche la produzione di una nuova versione di iPad mini da 7.9 pollici sta per cominciare, e il prodotto sarà probabilmente disponibile entro la fine dell’anno, dicono.

Per quanto riguarda le novità che verranno introdotte dai nuovi iPad, è da molto tempo che i rumor parlano di processori A8 più veloci, lettori di impronte digitali Touch ID (fino ad ora presenti soltanto su iPhone 5S), e fotocamere migliorate. Bloomberg, però, oggi aggiunge anche un rivestimento anti-riflesso su iPad Air, che dovrebbe rendere più semplice la lettura e la consultazione del tablet in condizioni di forte luminosità. Non si fa parola, in questo senso, di iPad mini, su cui pare che un rivestimento simile potrebbe costituire qualche difficoltà.

Con i nuovi iPhone e il già citato iWatch, probabile ma non confermato, i nuovi iPad vanno ad inserirsi in un periodo di uscite intensissimo per Apple, che aggiorna la gamma di quasi tutti i suoi dispositivi mobile.

via | 9to5mac