Black Friday: vendite record per iPad mini e iPad Air

di Redazione Commenta

infoscout

L’euforia da Black Friday – abilmente parodiata da South Park negli ultimi due episodi andati in onda negli Stati Uniti – è terminata. E secondo la compagnia che si occupa di analisti di mercato InfoScout, iPad Air e iPad mini sarebbero stati i due dispositivi più venduti del giorno.

Black Friday, il venerdì che segue il giorno del ringraziamento negli Stati Uniti, è una occasione per i commercianti americani di dare il via al periodo di acquisti natalizio grazie a appetitose offerte e sconti. InfoScout ha analizzato i risultati di otre 3000 negozi Target e 5000 Walmart, ed è giunta alla conclusione che i modelli da 16GB di iPad Air e iPad mini, oltre ad iPad Air da 32GB, sono stati i dispositivi più venduti dello scorso venerdì.

InfoScout riporta che la vendita dei tre device hanno caratterizzato l’8,2%, il 7,5% e il 2,4% rispettivamente delle vendite complessive di dispositivi presso Target – per un totale del 18,1 percento. Il dato cresce ulteriormente se si considerano le vendite di tutti gli altri prodotti di Apple, che hanno rappresentato il 22% di tutte le vendite di Target.

Walmart, invece, avrebbe venduto una grande quantità di iPad mini da 16GB, con un prezzo di 299,91 dollari. Le stime indicano non solo il sempre crescente interesse verso i dispositivi di Apple (e iPad, che secondo alcuni starebbe vivendo gli ultimi momenti di gloria, assediato dai più economici tablet Android) ma anche che iPad mini rimane un prodotto più appetibile della sua controparte con Retina Display, probabilmente grazie al prezzo più accessibile, o al fatto che per 100$ è possibile mettere le mani direttamente su iPad Air.

Nella top 5 di Target seguono, al quarto e quinto posto, le cuffie Beats e il televisore Element da 50 pollici venduto al prezzaccio di 230 dollari.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>