iOS - Sistema Operativo

Ulteriori sorprese tramite l’aggiornamento iOS 13 per il pubblico iPhone e iPad

iOS 13

Bisogna analizzare bene in questo periodo le novità connesse all’aggiornamento iOS 13 per tutti coloro che si ritrovano con un iPhone o iPad compatibile, almeno stando alle indicazioni raccolte fino a questo momento dopo i primi test sul campo riguardanti la beta resa disponibile da Apple.

Provando a scendere maggiormente in dettagli, possiamo analizzare come segue quanto portato alla luce dai colleghi di melablog, in riferimento ad un aggiornamento destinato a fare la differenza:

Emoji Separati: In precedenza, gli Emoji allignavano tra le lingue della tastiera, e comparivano premendo il pulsante Globo. Ora finalmente avranno un pulsante dedicato tra le app della tastiera. Deo Gratias.

Chiusura Tab Safari: Il fatto che Safari possa aprire infiniti tab su iPhone e iPad, fa sì che tutti oramai abbiano decine e decine di tab aperti nel browser mobile. Con iOS 13, si potrà impostare la chiusura automatica dei tab più vecchi, dopo un determinato periodo di tempo.

Aggiornamenti App: Per far posto ad Apple Arcade, Cupertino ha spostato gli aggiornamenti delle app in App Store > [Nome Profilo] > Aggiornamenti.

Screenshot Safari: Quando si effettua uno screenshot di Safari, ora il sistema chiede se preferite creare piuttosto un PDF completo dell’intera pagina Web. Geniale.

Muto: Così come è cambiata l’animazione del volume, Apple ha aggiornato anche la grafica del comando di Muto. Potete ammirarlo nella Gallery qui su.

Ottimizza Ricarica: Con iOS 13, è possibile impostare la Ricarica Ottimizzata della Batteria grazie alla quale il telefono impara a conoscere le vostre abitudini, e imposta i tempi di ricarica per allungare il più possibile la vita alla batteria. Se per esempio, ricaricate tutte le notti, iPhone metterà automaticamente in standby la ricarica all’80% per poi riprenderla poco prima della sveglia così da darvi il massimo delle prestazioni.

HomeKit: I controlli dell’app Casa sono ancora più sofisticati, descrittivi e precisi, e includono un numero maggiore di opzioni, rendendo sempre meno necessarie le app dei produttori.

AirPlay 2: I dispositivi AirPlay 2 ora compaiono nelle automazioni di Homekit.

Insomma, il nuovo aggiornamento iOS 13 rivoluzionerà l’esperienza di utilizzo degli iPhone e iPad coinvolti, andando al dì là di quanto trapelato durante la sua presentazione ufficiale.

Giovanni Tripodi

Recent Posts

iPhone 15 Pro Max in sconto su eBay per la variante da 256GB

I dati di vendita dell’ultimo trimestre di Apple hanno evidenziato una certezza, i modelli di…

2 giorni ago

iPhone 13 ricondizionato in sconto super su Amazon, l’offerta imperdibile

Su Amazon c’è un’offerta davvero imperdibile che riguarda l’iPhone 13 ricondizionato azzurro da 128GB di…

3 giorni ago

Vendite iPhone 15 inferiori all’iPhone 14, calo per Apple

La nuova famiglia di iPhone 15 non sembra avere entusiasmato più di tanto gli appassionati…

3 giorni ago

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

6 giorni ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

2 settimane ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

2 settimane ago