iOS - Sistema Operativo

Tra AirPlay ed AirPlay 2, come cambieranno le cose con iOS 11.4

Si parla moltissimo in questo periodo dell’aggiornamento iOS 11.4 e del suo rilascio ormai imminente. Tra le novità introdotte ne abbiamo alcune riguardanti AirPlay e AirPlay 2 destinate a fare la differenza, come potremo notare dall’approfondimento di oggi.

In un contesto del genere diventa davvero interessante esaminare quanto è stato riportato dai colleghi di melablog su AirPlay e AirPlay 2 in attesa di toccare con mano l’aggiornamento iOS 11.4:

    • AirPlay 2: La nuova versione del protocollo multimediale di streaming audio e video della mela introdurrà diverse novità di rilievo, e in particolar modo un efficiente supporto multi-speaker, maggiore buffering e latenza ridotta. Ciò significa che la riproduzione audio parte prima, dura per diversi minuti anche se la sorgente dello streaming non è più disponibile, e potrà essere diffusa su diversi speaker contemporaneamente. Per poter usufruire di queste novità, però, occorre che gli speaker supportino il nuovo protocollo, e al momento in pratica lo fa solo HomePod. Infine, con AirPlay 2 gli speaker compatibili saranno gestiti direttamente dall’app Casa per l’automazione domestica.

    • Comandi AirPlay su Siri: Con l’ultima Beta di iOS 11.4 Apple ha introdotto speciali comandi di Siri per gestire la riproduzione audio sui dispositivi remoti; per esempio, è possibile chiedere all’assistente vocale qualcosa tipo “riproduci i podcast in salotto” oppure “riproduci la playlist Atmosfera in camera da letto” ma anche “fai musica su HomePod.”

Insomma, le novità associate al nuovo aggiornamento iOS 11.4 faranno la differenza in primis per chi segue con interesse il mondo di AirPlay e AirPlay 2. Staremo a vedere come andranno le cose.

Giovanni Tripodi

Recent Posts

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

5 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

6 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

7 giorni ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

2 settimane ago

iPhone 16 Pro, taglio di memoria minimo da 256GB

Sappiamo come ormai la memoria interna degli iPhone sia importante nella scelta di tale dispositivo…

2 settimane ago