iOS 7: presto in arrivo un aggiornamento per i crash della schermata Home

iOS 7 è stato rilasciato a Settembre, e come ben sapete si è portato dietro un sacco di modifiche facendo molto parlare di sé. Con un aggiornamento così importante ed esteso, però, sono spesso d’obbligo anche i bug: tra le altre cose, infatti, diversi utenti si sono lamentati di sporadici crash all’interno della schermata Home, un problema che porta al reboot del sistema. Mashable ci informa che Apple sta lavorando alla cosa, e che rilascerà presto un aggiornamento per risolvere il problema. 

Di seguito le parole di Trudy Muller di Apple:

Un aggiornamento che arriverà presto includerà la risoluzione di un bug che occasionalmente può causare crash nella schermata Home.

È un problema noto sin da Settembre su diversi forum della rete, tanto che si è finiti a parlare di “nuovo blue screen of death. Durante questi reboot del sistema, infatti, il display dell’iPhone in questione diventa completamente bianco o nero (a seconda del colore del dispositivo) per qualche secondo, prima di procedere effettivamente col riavvio. Secondo le testimonianze, sarebbe un problema che andrebbe a coinvolgere qualsiasi tipo di iPhone con installato iOS 7, indipendentemente dal modello.

Ma quando dobbiamo aspettarci di ricevere l’aggiornamento sui nostri dispositivi? Ecco, la risoluzione del problema potrebbe essere inclusa all’interno di iOS 7.1, di cui Apple ha recentemente distribuito la quarta beta agli sviluppatori. Non è ancora chiaro, comunque, quando a Cupertino decideranno effettivamente di rilasciare la nuova versione al pubblico, sebbene molte voci vorrebbero l’update arrivare durante il mese di Marzo (o comunque non prima).
Di conseguenza, si parla anche della possibilità che arrivi prima un aggiornamento minore, che arriverebbe di conseguenza nel mese di Febbraio e porterebbe iOS alla versione 7.0.5 e in cui magari inserirci la soluzione per questo bug.

E a voi è mai capitata una cosa simile col vostro iPhone con iOS 7?

via | Mac Rumors

Giovanni Biasi

View Comments

  • Ma chi ha mai visto una cosa del genere??? Dispongo di un 5S ma anche ai miei amici con diversi iPhone non gli è mai capitato! Che sola e'???

  • Strano comunque, a me il crash e riavvio della springboard capita solamente con TouchID, di solito una o due volte al giorno e non sempre (oggi è capitato una volta, per esempio).

    Per il resto mi trovo più che soddisfatto.

  • Di crash imputabili ad ios 7 veramente pochi, safari di rado si chiude quando ho molte schede aperte, qualche rogna con il bluetooth in macchina con iphone usato anche come ipod collegato usb con lo stereo. Più frequenti i crash delle app di terze parti.

    • @Elisa:

      Mai, perché l'iPod di 4a generazione non è più supportato. L'ultimo aggiornamento è stato il 6.1.5.

  • Finalmente!! Sul mio iPad 3g safari crasha minimo 2 volte al giorno... E ho installato iOS7 senza ripristinare alcun backup eh...

  • Qualcuno sa nulla riguardo il bug della fotocamera frontale con iphone 5? Risolveranno anche quello?

Recent Posts

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

4 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

5 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

6 giorni ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

1 settimana ago

iPhone 16 Pro, taglio di memoria minimo da 256GB

Sappiamo come ormai la memoria interna degli iPhone sia importante nella scelta di tale dispositivo…

2 settimane ago