iOS 7 GUI, Teehan+lax pubblicano il PSD gratuito

di Redazione Commenta

Una delle principali preoccupazioni espresse dopo la presentazione di iOS 7 è che il nuovo design possa rendere esteticamente obsolete numerose applicazioni di terze parti, a meno che gli sviluppatori (o i loro grafici di fiducia) non si mettano sotto per riprogettarne le interfacce.
Il programma di beta serve proprio a questo: permettere ai developers di mettersi in pari con le nuove funzionalità ma anche con il nuovo trend della UI. Un grosso aiuto in questa direzione arriva dal .psd con tutti gli elementi della GUI di iOS 7 che il duo di designer Teehan+Lax ha già pubblicato senza restrizioni sul proprio sito. ios 7 gui psd

A nemmeno una settimana dal lancio del nuovo sistema operativo i due designer hanno raccolto tutti gli elementi principali dell’interfaccia grafica di iOS 7 e li hanno organizzati in un file .psd (da utilizzare con Photoshop) grazie al quale si semplifica drasticamente il processo di realizzazione di nuovi mockup grafici e prototipi del design delle applicazioni.

Il pacchetto è completamente gratuito, Teehan+Lax lo rendono disponibile a tutti per farsi pubblicità in maniera intelligente con una dimostrazione pubblica delle loro (notevoli) capacità.
Se siete degli sviluppatori o dei grafici non esitate a mettere la pagina fra i preferiti o ad archiviare questo .psd fra le vostre risorse utili, ma prestate attenzione perché il pacchetto di elementi grafici è basato sulla prima versione della beta di iOS 7.
Anche se difficilmente ci saranno grandi sconvolgimenti da qui all’autunno, ci sta che qualche elemento cambi o venga rivisto prima della pubblicazione definitiva.

Quanto alla licenza d’uso, c’è poco da aggiungere: basta che non utilizziate questi elementi per realizzare altre raccolte analoghe e siete a cavallo. Potete sfruttare questo .psd per tutti i progetti che volete, anche quelli di natura commerciale.

DOWNLOAD: iOS 7 .psd GUI by Teehan+Lax

[via TheNextWeb]