Dark Mode su Facebook anche per gli utenti iOS

di Giovanni Tripodi Commenta

Diverse app social si sono adoperate negli ultimi mesi per la funzione Dark Mode, una modalità scura che è stata immediatamente un grandissimo successo, ma che ha faticato ad arrivare su Facebook per iOS.

Dopo mesi di test ed esperimenti vari, finalmente gli utenti possessori di iPhone potranno godere anch’essi di tale novità estetica. C’è da dire che la Dark Mode aiuta notevolmente a non sforzare gli occhi soprattutto quando inizia a calare il sole, oltre che chiaramente puntare su un buon risparmio energetico per il proprio device. E’ da aprile che Apple sta studiando questa Dark Mode per l’applicazione di Facebook, ma fino ad ora è sempre stata solo ed esclusivamente in fase di test.

Facebook Dark Mode

Ottimi segnali sull’imminente arrivo della Dark Mode su Facebook per iOS

Nelle ultime ore c’è stato un importante passo in avanti che ha sbloccato l’intera procedura, come testimoniato soprattutto da alcuni utenti che hanno avuto modo di poter scegliere questa Dark Mode su Facebook per iOS. Il rilascio quindi sta avvenendo in maniera globale e la sua presenza è stata segnalata in Impostazioni e privacy nella scheda menù dell’app. Basterà quindi recarsi nelle Impostazioni dell’applicazione di Facebook per iOS per capire se effettivamente sul proprio device potrà esserci l’opzione della Dark Mode. Trattandosi di un rilascio avvenuto da poco più di due giorni, potrebbe capitare di ritrovarsi con diversi utenti che ancora non hanno modo di poter usufruire di questo cambiamento, ma dopo aver aspettato tutti questi mesi non sarà un problema attendere ancora qualche giorno.

Ulteriori conferme sul roll out della Dark Mode su Facebookper iOS

La conferma dell’arrivo della Dark Mode su Facebook è giunta anche dall’hacker Jane Manchun Wong che ha realizzato un video proprio in collaborazione con FB per confermare l’imminente arrivo su tutti i dispositivi iOS ed anche Android. Il roll out è iniziato da poco tempo, ciò significa che bisognerà probabilmente attendere ancora qualche giorno per vederlo su larga scala.

E’importante però che finalmente si abbiano notizie concrete dell’arrivo della Dark Mode su Facebook per iOS, perché fino a poco tempo fa si parlava solo di voci ed erano in pochi a poter sfruttare tale particolarità. Non ci resta a questo punto che controllare nelle varie Impostazioni dell’app di Facebook se effettivamente sul nostro dispositivo risulta già attivabile.