Time Capsule, viaggiare nel tempo… fino a 18 mesi

di Tiziano Dal Betto 14

timecapsule

Time Capsule, la splendida base wi-fi 802.11n con hard disk incluso che consente di effettuare il backup automatico tramite la Time Machine di Mac OS X 10.5 Leopard e Mac OS X 10.6 Snow Leopard, soffrirebbe di un problema relativo all’alimentazione che la fa smettere di funzionare dopo circa un anno e mezzo di onorato servizio.

A segnalarlo sono gli stessi utenti insodisfatti nel forum di supporto di Apple.

La mia Time Machine – scrive Brian, utente Apple texano –  ha fatto la stessa cosa due giorni dopo. Ora ha 18 mesi. Dopo aver fatto alcune ricerche, ho scoperto che anche altri hanno il mio stesso problema. Dopo 17-18 mesi, l’alimentazione smette di funzionare. Oggi sono stato all’Apple Store e mi hanno detto “peccato, è fuori garanzia”.

Sul forum di Apple ci sono al momento dieci pagine di utenti che lamentano problemi analoghi, quasi tutti con una Time Capsule vecchia di un anno e mezzo: sembra proprio che ci sia qualcosa che non va con questa produzione.

Qualora vi troviate in questa stessa situazione e abbiate un contratto AppleCare Protection Plan, sappiate che anche la Time Capsule è coperta, come evidenziato in questo articolo: non è necessario che la Time Capsule sia stata acquistata insieme al computer (e quindi sia registrata sulla stessa fattura).

[Via | The Unofficial Apple Weblog]