Svelati i nuovi processori Skylake per MacBook Air

di Andrea Corsi 1

I nuovi processori Intel Skylake da 15W sono stati svelati e potrebbero essere montati sui nuovi MacBook Air. Con prestazioni migliorate del 10-20% rispetto a Broadwell, performance grafiche migliorate e consumi ridotti sono perfetti per il nuovo ultrabook entry-level di Apple.

La nuova lineup di processori Intel Skylake da 15W (serie 6200U – 6600U) è stata svelata in questi giorni. Questi processori, che sostituiscono gli attuali chip Broadwell, verranno con ogni probabilità montati sui prossimi MacBook Air.

Intel Skylake MacBook Air

In particolare sono 4 i modelli che destano maggiore interesse: il processore i5 6200U da 2.3GHz e l’i5 6300U da 2.4GHz che potrebbero trovare la loro collacazione sui nuovi MacBook Air di fascia bassa e l’i7 6500U da 2.5GHz e l’i7 660U da 2.6GHz che invece sarebbero l’ideale per i modelli di fascia alta. Tutti i chip monteranno scheda grafica Intel HD 520.

Intel Skylake MacBook Air

Per quanto riguarda i processori Intel Skylake da 28W, quelli per MacBook Pro 13″ per intenderci, non si hanno notizie certe per quanto riguarda la roadmap, ma si ritiene che possano essere pronti per i primi mesi del 2016.

Intel Skylake MacBook Air

La disponibilità delle nuove CPU Skylake per MacBook Air non è ancora stata resa nota, ma potrebbero fare il loro debutto tra poche settimane durante l’Intel Developer Forum ed essere già pronte quindi per il refresh autunnale dei MacBook Air. Offriranno prestazioni migliorate del 10/20% rispetto a Broadwell con performance grafiche migliorate e grazie al miglioramento del’efficienza energetica, garantiranno un aumento della durata della batteria del 30%, che potrebbe voler dire riduzione dello spessore del prossimo MacBook Air a parità di autonomia.

via | MacRumors