2014: MacBook da 12 pollici e iPad 9.7 con 40% di pixel in più

di Redazione 7

macbookair3-13-120

Cosa c’è nel futuro di Apple? Un iWatch, un televisore? Secondo l’analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities, Apple si starebbe preparando a lanciare un nuovo modello di MacBook Air completamente ridisegnato.

Il computer, che potrebbe arrivare sul mercato il prossimo anno, dovrebbe diventare il nuovo MacBook Air. Con una dimensione compresa tra gli 11 e i 13 pollici, potrebbe sostituire i due portatili ultra-sottili di Apple. Secondo Kuo il nuovo MacBook monterebbe un processore Intel (nonostante le indiscrezioni che davano Apple interessata a produrre un computer basato su processore AX, come la sua serie di dispositivi mobili).

L’analista ritiene che il nuovo computer: “ridefinirà il settore dei computer portatili imitando la pietra miliare che è stata MacBook Air”, e oltre alle dimensioni ridotte dovrebbe proporre anche un nuovo display Retina paragonabile a quello attualmente disponibile sulla gamma ad alto prezzo di MacBook Pro.

Oltre al nuovo computer, Kuo pensa che Apple stia lavorando anche ad uno schermo con maggiore definizione per la sesta generazione di iPad. Mentre ancora si attende la conferma per l’evento di presentazione di iPad, atteso entro la fine del mese, Cupertino starebbe già lavorando alla sesta iterazione del suo famoso tablet.

La sesta generazione di iPad da 9,7 pollici, secondo Kuo, monterà uno schermo con il 40% di pixel in più rispetto all’attuale generazione, mentre il vociferato iPad da 12 pollici non farà la sua comparsa sul mercato nei prossimi mesi.

Un MacBook Air con un display da 12 pollici sembra una mossa sensata, e se l’idea di un incremento dei pixel su iPad può sembrare fuori dalla realtà, bisogna ricordare l’eccezionale track-record di Kuo, che ha correttamente previsto la scomparsa del MacBook Pro da 17 pollici, la linea di MacBook Pro con Retina Display e le date di lancio di quest’ultima, e persino previsto correttamente gli eventi del 2013 fino a questo momento.

[via]

Commenti (7)

  1. lorenzo, basta con queste spippettate mentali.
    apple è gia sotto terra, sta per fallire assieme a BB.

    studiaaaaaaaaaa che il borgo ti inchiappetta a sangue.

  2. Se mettessero processori ax (arm) su un computer senza un emulatore si perderebbe tutta la compatibilità con i programmi per Mac… Praticamente un suicidio.
    Che i display retina arriveranno anche per gli air è risaputo anche se non si sa quando…
    Notizie 0 insomma.

  3. Personalmente poi ritengo che il 13″ dell’Air sia la dimensione migliore, come display e come dimensione stessa del notebook.

    Se togliessero la 11″ e la 13″ e facessero 1 SOLO Air da 12″, non lo condivido, ma potrei capirlo.
    Altrimenti secondo me avrebbe pochissimo senso, sia lasciare 11″ 12″ e 13″, sia tenere solo 11″ e 12″ o 12″ e 13″, pochissima differenza (Retina a parte).

    Cmq, sto proprio aspettando x acquistare un nuovo Air, attendevo l’uscita di Mavericks, ma a questo punto nn so se è meglio che aspetto anche l’uscita di un nuovo Air.

  4. winzozlagdroidiphogna ha detto:

    lorenzo, basta con queste spippettate mentali.
    apple è gia sotto terra, sta per fallire assieme a BB.
    studiaaaaaaaaaa che il borgo ti inchiappetta a sangue.

    Tu sei fuori di testa. Evidentemente. Continua pure a vivere nella tua realtà fantastica ed a credere che Android domini il mercato ..

  5. Il punto interrogativo nel titolo era quanto meno doveroso visto che si tratta di un rumor. Così sembra invece una notizia certa.

  6. Speriamo che non seguano la strada di John Sculley… una miriade di prodotti, mal gestiti.

  7. matteo65601 ha detto:

    winzozlagdroidiphogna ha detto:
    lorenzo, basta con queste spippettate mentali.
    apple è gia sotto terra, sta per fallire assieme a BB.
    studiaaaaaaaaaa che il borgo ti inchiappetta a sangue.
    Tu sei fuori di testa. Evidentemente. Continua pure a vivere nella tua realtà fantastica ed a credere che Android domini il mercato ..

    Certo che è stata proprio brava mamma Apple a farvi il lavaggio del cervello eh?….no comment..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>