MacBook Air 2022, possibile un Notch nel display

di Giovanni Tripodi Commenta

Novità interessanti per quanto riguarda il MacBook Air 2022 che, a detta di un noto leaker, potrebbe ritrovarsi anch’esso con un design avente il classico Notch.

Stando alle recenti voci che parlavano della presenza di un Notch sui prossimi MacBook Pro, a quanto pare anche per il MacBook Air 2022 potrà essere utilizzato lo stesso design.

MacBook Air 2022

Il Notch non solo per il mondo iPhone

Apple ha introdotto questa particolare tacca durante il passaggio dall’iPhone 8 all’iPhone X, attuando una rivoluzione estetica che tuttora è presente sugli smartphone dell’azienda di Cupertino. Una particolarità estetica che ha fatto scuola e che è stata replicata anche dalle aziende concorrenti, ma mentre quest’ultime si sono poi evolute, Apple ha continuato a puntare sul Notch anche per quanto riguarda gli ultimi iPhone 13, seppur ridimensionandolo leggermente.

Negli ultimi giorni, principalmente dai social media cinesi, era stata diffusa la notizia riguardante la presenza di questo Notch nel display dei nuovi MacBook Pro. In realtà anche un altro leaker, chiamato Ty98, già durante lo scorso agosto aveva parlato di questo nuovo design per quanto concerne il MacBook Air 2022, che quindi farà capolino sul mercato durante il prossimo anno.

MacBook Air 2022 rivoluzionato esteticamente e non solo

Stando a quanto rivelato da questo leaker, Apple ha pensato di migliorare di gran lunga l’estetica del MacBook Air, puntando su una riduzione quasi totale delle cornici che avvolgono il display e le dimensioni generali di tale device. Stando a quanto emerso dalle recenti indiscrezioni, questo MacBook Air arriverà solo nel 2022, seppur ancora non è del tutto chiaro quale potrà essere il periodo di lancio sul mercato, ma ci sono già degli elementi tecnici che lo contraddistingueranno.

Si parla come sempre di indiscrezioni non confermate da Apple, ma oltre a questo Notch presente nel display, le misure di quest’ultimo dovrebbero essere da 13,3 pollici con la tecnologia mini-LED. Grazie a questo tipo di tecnologia saranno nettamente migliorati i rapporti di contrasto e le tonalità scure saranno rese ancora molto più profonde. Si parla, inoltre, anche di livelli di luminosità di picco in un’immagine saranno più elevati. Bisogna ora capire se per molti, questa particolare rivoluzione estetica, sarà accettata con entusiasmo.

Diciamo che il Notch è una novità ormai passata di moda, anche se su pc non ha mai fatto la sua comparsa e come sempre Apple potrebbe creare qualcosa di assolutamente innovativo mai visto prima. Sicuramente la sua presenza garantirà cornici quasi inesistenti sui prossimi MacBook Air 2022 e dal punto di vista estetico non si può parlare di idea obsoleta, proprio perché in questo settore non ha mai fatto la sua comparsa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>