Consumer Reports elogia i due modelli di MacBook Air

di Giuseppe Adelardi 21

MacBook Air

Consumer Reports, la popolare testata di recensioni e prove prodotti “per consumatori informati” che scatenò il caso dell’antennagate, ha promosso i due modelli di MacBook Air recentemente presentati da Apple i quali sono balzati in testa alle classifiche delle rispettive categorie.

Il MacBook Air da 11″ ha totalizzato un punteggio di 67/100 distanziando facilmente il secondo dispositivo in classifica, il Toshiba Satellite, il quale raggiunge un punteggio di 51/100. Il fratello maggiore, ovvero il modello da 13″, ha dovuto affrontare una competizione più ostica ma è comunque uscito vincitore con il punteggio di 78/100 distanziando di due lunghezze un notebook ancora marchiato Toshiba, il Portege.

Su The Loop Jim Dalrymple cita il report destinato ai soli abbonati in cui il MacBook Air da 11″ ha ottenuto il voto “molto buono” per quanto riguarda l’ergonomia ed il display, il voto “buono” per quanto riguarda le prestazioni ed il voto “giusto” per quanto riguarda la versatilità e le prestazioni delle casse integrate nel laptop. Inoltre, dai test di Consumer Reports, sarebbe emerso che la durata della batteria del MacBook Air durante la prova è stata di 6 ore e 15 minuti (molto più delle cinque ore dichiarate da Apple) mentre quella del diretto concorrente realizzato da Toshiba è stata di sole 5 ore e mezza.

Per quanto riguarda il MacBook Air 13″, il quale ha raggiunto la vetta di una classifica di 12 dispositivi, Consumer Reports ha apprezzato l’ergonomia, le performance ed il display ai quali è stato attribuito il voto “molto buono”. Il voto raggiunto dagli speaker integrati è stato “buono” mentre alla versatilità è stato assegnato il voto “giusto”. Viene riportato infine che questo modello di MacBook Air avrebbe raggiunto un’autonomia di ben sette ore e mezza durante la prova.

Consumer Reports ha infine insignito i due modelli di laptop realizzati a Cupertino del marchio “Recommended” che è un termine utilizzato dalla testata solo in presenza di prodotti che meritano una considerazione del tutto speciale.