Nuovi MacBook Air in arrivo la prossima settimana?

di Andrea "C. Miller" Nepori Commenta

I nuovi MacBook Air potrebbero arrivare già la prossima settimana. A sostenerlo è il sito francese MacGeneration, che cita fonti attendibili. Secondo le informazioni disponibili Apple prevederebbe un aggiornamento dei Mac per questo martedì, 29 aprile. Del resto da qualche giorno Intel ha rinnovato la gamma di processori per dispositivi mobili introducendo il nuovo processore Haswell i5-4260U.

macgpic-1398326726-10103901727907-sc-op

Se le indiscrezioni dovessero rivelarsi corrette assisteremo probabilmente ad uno speed bump lieve che non rivoluzionerà le caratteristiche del MacBook Air attuale, ma che semplicemente rinfrescherà i modelli in attesa di novità più succose.

In particolare rimane fitto il mistero circa il MacBook da 12″, con trackpad privo di clic, senza ventole, con Retina Display e iper-leggero che secondo l’analista Ming-Chi Kuo Apple starebbe preparando per un lancio in autunno.

L’ultimo aggiornamento della linea dei MacBook Air risale ormai al giugno 2013, quando furono presentati i modelli attualmente in commercio con l’aggiornamento ai processori Haswell, l’introduzione di dischi SSD PCI-Express più veloci e supporto alla Wi-Fi 802.11ac.

[via]