Mac ricondizionati, un’altra domenica da non lasciarsi scappare

di Giuseppe Benevento 49


Un Mac, si sa, è un ottimo computer. Sia esso portatile o desktop. È un computer completo: il miglior hardware del momento associato a programmi installati di serie realmente utili e usabili subito fin dall’accensione. Non solo, quindi, il sistema operativo più intuitivo del pianeta ma anche applicazioni che, rispetto ai notebook e PC non marchiati con la Mela, non sono delle semplici versioni di prova e che si avrà piacere a mantenere nel proprio hard disk.

Tutto questo però ha un costo. La diatriba tra coloro i quali affermano che un Mac ha un costo spropositato e si può avere molto di più ad un prezzo inferiore acquistando un PC ed i Fan Boy pronti a giustificare i costi è sempre aperta. Ma è anche sempre aperto l’Apple Store Online, che, nella sua sezione dedicata ai ricondizionati, offre computer desktop e notebook a prezzi ribassati.

Eccoci qui, dunque, a riproporvi di fare una visita alla sezione ricondizionati dell’Apple Store Online. Prodotti che, causa esposizione negli store o problemi di vario genere, sono andati sotto le grinfie dei tecnici Apple che hanno dato nuova vita al prodotto certificandolo e garantendolo come un qualsiasi prodotto nuovo. Con un’unica differenza: il prezzo è scontato. E, certe volte, anche di molto.

L’ultima volta che vi abbiamo suggerito di dare un’occhiata ai ricondizionati, Apple ne proponeva ben 23. Questo fine settimana, invece, nel momento in cui scriviamo, sullo store sono presenti ben 24 Mac tra desktop e portatili. Ampia scelta per tutti i gusti e tutte le tasche. Il tutto favorito da un momento particolare. Un “allineamento astrale” in stile 2012: l’uscita dei nuovi iMac associata al fatto che molti acquirenti sono in vacanza e non possono acquistare un ricondizionato. Non capita spesso, infatti, di vedere così tanti Mac nella sezione ricondizionati.

Se volete acquistare un nuovo Mac o entrare a far parte della famiglia della Mela, non perdete tempo. Come abbiamo detto sono disponibili oggi ben 24 computer con sconti che vanno dal 14% al 41% e prezzi che partano da 929,00 € IVA e spedizione inclusa (prezzo riferito ad un iMac 21,5” di generazione precedente).

Siete avvisati. Che siate sotto l’ombrellone o ancora a casa, in città, sotto l’aria condizionata, controllate se c’è qualcosa che può fare al caso vostro. Solitamente i ricondizionati vanno a ruba.