Mac ricondizionati, un ferragosto da non lasciarsi scappare

di Giuseppe Benevento Commenta


Eccoci di nuovo a darvi comunicazione sulle novità del mondo dei ricondizionati della Mela. L’estate si conferma come il periodo migliore per chi vuole usufruire delle offerte Apple per lo switch al mondo creato dai due Steve (Woz e Jobs) oppure per rinnovare un computer datato. Se poi è anche un fine settimana allora il gioco è fatto. Ma il fine settima coincide anche col fine settimana di ferragosto, allora è bene tener gli occhi sul monitor e vedere cosa accade.

Come saprete se ci seguite costantemente, siamo soliti dare notizie sui ricondizionati ogni volta che viene segnato un nuovo record di computer offerti sulla relativa sezione dell’Apple Store Online. Quindi, se oggi siamo qui a parlarvi dell’argomento, vuol dire che Apple ha messo davvero molti computer ricondizionati in vendita.

La storia è sempre la stessa. Macchine che hanno avuto dei problemi particolari e sono tornati direttamente alla casa madre per una adeguata riparazione oppure computer che sono stati esposti nei negozi e che devono essere ripuliti, nuovamente inizializzati, e testati. Per entrambe le tipologie di computer, una volta passati i test di qualità, si hanno le medesime garanzie dei Mac nuovi di zecca e, come questi ultimi, la possibilità di aggiungere una AppleCare Protection Plan per avere tre anni di garanzia totale direttamente da Apple.

Gli sconti, anche questa volta, vanno dal 14% al 41% ed interessano al momento i Mac Mini, gli iMac, i MacBook, i MacBook Pro ed i MacBook Air con prezzi che partono da 642,00 € IVA e spedizione inclusa (prezzo di un Mac Mini di generazione precedente).

La novità di quest’oggi è che, visto il fine settimana particolare, con la quasi totalità degli italiani in ferie, c’è un’ampia scelta di computer che, solitamente, vanno letteralmente a ruba. Quest’oggi, nel momento in cui scriviamo, Apple mette in vendita sul suo negozio online ben 30 Mac tra cui poter scegliere. Davvero un ampia gamma di scelta che raramente si vede.

Siete avvisati. Questo è un ferragosto da non lasciarsi scappare.