Apple pronta a lanciare due nuovi Mac alla WWDC 2022

di Giovanni Tripodi Commenta

Mancano ormai pochi mesi alla WWDC 2022, giugno sarà il mese in cui Apple potrà svelare non solo le novità riguardanti il proprio sistema operativo, ma attenzione anche alla possibilità di assistere a ben due nuovi Mac.

Questa è la notizia che imperversa in queste ultime ore e riguarda il mondo Apple e come sempre a fornire i dettagli di ciò è stato Mark Gurman di Bloomberg nell’ultima sua newsletter Power On.

Mac

WWDC non solo per iOS 16

Quando parlano personaggi di questo calibro, che da sempre sono vicini all’ambiente della casa di Cupertino, in genere è difficile sbagliare e per questo ci si fida un bel po’ delle loro anticipazioni riguardanti le novità di Apple. A giugno si terrà la nuova WWDC 2022 dedicata al mondo degli sviluppatori, qui Apple darà sicuramente la priorità ad iOS 16 ed a tutte le altre nuove release dei vari sistemi operativi.

Come però accennato da Mark Gurman avremo a quanto pare modo anche di assistere alla presentazione di due nuovi Mac che con molta probabilità saranno lanciati sul mercato a metà anno o all’inizio della seconda metà. Quali dovrebbero a questo punto essere questi due nuovi modelli Mac?

A quali nuovi Mac assisteremo?

Probabilmente uno dei due dovrebbe essere il nuovo MacBook Air, di cui si è sentito parlare già da un po’ di tempo, non è quindi nuovi ai rumors. Un dispositivo che dovrebbe puntare sul processore M2 realizzato dalla stessa Apple e totalmente riprogettato dal punto di vista del design. Si parla infatti di una somiglianza con l’iMac da 24 pollici con cornici bianche e diverse opzioni di colore tra cui scegliere. Tra le altre indiscrezioni a riguardo si parla anche di un display mini-LED per questo nuovo Mac targato Apple, con a disposizione anche nuove porte , compatibilità con MagSafe ed una migliore fotocamera FaceTime.

Se si approfondisce quello che potrebbe riservare invece l’altro modello, Apple risulta essere a lavoro su un Mac mini aggiornato e un iMac da 24 pollici, nonché a un MacBook Pro di fascia bassa pensato per sostituire il precedente modello da 13 pollici. Ci sarebbero poi anche altri Mac in sviluppo come i nuovi Mac Pro e iMac Pro. Non è chiaro quale di questi Mac sarà presentato alla WWDC 2022 insieme al MacBook Air rinnovato, ma tutti dovrebbero essere lanciati sul mercato dall’azienda nei prossimi mesi. Apple ha deciso di rinnovare totalmente il mondo Mac, ci aspettano tanti dispositivi molto più interessanti, a questo punto non ci resta che attendere la nuova WWDC 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>