Antivirus per Mac, ecco una delle soluzioni più affidabili

di Giovanni Tripodi Commenta

Al giorno d’oggi lo smartphone viene utilizzato davvero per svolgere qualsiasi tipo di operazione. Ecco perché la navigazione online necessita di adeguata protezione: ormai si passa più tempo sul web navigando dal proprio cellulare che dal pc.

Il problema, però, è che quando poi si trasferiscono i dati da iPhone a Mac, capita spesso e volentieri che gli stessi possano essere messi in pericolo perché, nel corso della navigazione da pc, non è garantita una protezione sufficiente per evitare che terzi possano rubare tali informazioni. Ecco, quindi, che tutti coloro che hanno un computer con sistema operativo realizzato dalla Casa di Cupertino, devono necessariamente dotarsi di un antivirus che riesca a svolgere un’azione di prevenzione, ma anche di contrasto alle varie minacce online in tempo reale, ovvero quando potrebbe avvenire l’attacco.

bitdefender

BitDefender Antivirus for Mac, la soluzione ideale per chi ha un pc targato Apple

Uno dei migliori antivirus per Mac risponde certamente al nome di BitDefender Antivirus for Mac: una soluzione perfetta per chi vuole avere a disposizione una protezione contro le minacce online che, però, non vada a provocare un calo delle prestazioni del computer in nessuna sua componente. BitDefender Antivirus for Mac ha ottenuto il miglior punteggio globale per la protezione di device Mac nell’ultimo AV-TEST che è stato svolto durante il mese di dicembre del 2019. Un punteggio complessivo che raccoglie i giudizi su tre categorie, ovvero protezione, prestazioni e facilità d’uso. Ebbene, Questo prodotto di Bitdefender è riuscito a ottenere il massimo punteggio (6) in ciascuna categoria.

Ciò che colpisce di questo antivirus per Mac

Oltre ai riconoscimenti, a impressionare di questo antivirus è certamente la protezione multilivello, che non va a incidere su prestazioni e velocità del pc. Un programma che offre anche alcune funzionalità molto interessanti per la tutela della privacy durante la navigazione online, come la possibilità di usufruire di una rete VPN sicura e affidabile, oltre che molto veloce. Sempre a protezione della privacy ci sono altri due strumenti molto interessanti, ovvero la protezione hotspot e lantitracker. Quest’ultimo, in modo particolare, è una novità molto interessante. Infatti, si tratta di un’estensione che permette di bloccare immediatamente tutti quei tracker che rubano dati e permette di controllare, ma anche di personalizzare tali informazioni su ogni portale web che viene visitato. Un vantaggio anche in termini prestazionali, dato che la velocità di caricamento delle varie pagine web risulterà essere decisamente più rapida rispetto a prima.