Categories: Mac Hardware

Mac: in un anno raddoppiate le vendite alle aziende

Le vendite in ambito aziendale dei computer di Apple dovrebbero fare notizia. A pensarlo è Charlie Wolf di Needham & Company, che ha pubblicato i risultati da record degli ultimi mesi. L’analista ha sottolineato come, in un mercato dove le vendite di PC sono in calo del 13,3 percento, Apple è riuscita, nel corso di un anno, ad aumentare le vendite dei suoi computer del 62,7 percento.

I computer di Apple hanno conquistato il 9,3 percento di quota di mercato in ambito enterprise, contro il 5,9 percento dello scorso giugno e il 5,4 percento di un anno fa. Il successo di Apple è dato, secondo Wolf, dal supporto di OS X a feature incluse in Windows e alla possibilità di installare il sistema operativo di Microsoft anche sui computer con la mela: “Da parte sua, Microsoft ha aggiunto funzioni a Exchange e ai suoi altri prodotti network che permettono di accomodare senza sforzo altri sistemi operativi, incluso OS X di Apple. Questo ha permesso al Mac di tornare ad essere un cittadino più responsabile, se non il migliore, nell’ambiente di rete di Microsoft”.

BootCamp è presente dal 2006, ed è possibile che un grande successo dei computer di Apple sia dovuto anche all’effetto Halo. L’acquisto di iPhone e iPad (le cui vendite sono alle stelle) avrebbero spinto sempre più privati e aziende a domandarsi se anche l’utilizzo di un computer Apple fosse la scelta opportuna per le loro case e i loro uffici.

Apple ha venduto 4,9 milioni di computer nel trimestre di settembre. Si è trattato di un nuovo record per Cupertino, e in queste settimane arrivano sul mercato un nuovo MacBook Pro 13” con Retina Display, un nuovo Mac Mini e soprattutto un nuovo iMac ridisegnato. Non è improbabile che questo trimestre possa segnare un ulteriore primato.

[via]

Redazione

View Comments

  • e con tutti questi dati confortevoli ma cosa aspetta a rinnovare i Mac Pro? io ancora vado avanti con uno del 2009... che cavolo !! abbiamo vissuto su apple e ora ci abbandonano con questi Imac 27 con poca espandibilità .. dove metto gli HD la scheda di rete tripla e quadrupla l'ingresso della doppia scheda video.. insomma .. apple ci sei? 30 insieme non si buttano così

  • paperorossoblu ha detto:

    dove metto gli HD la scheda di rete tripla e quadrupla l’ingresso della doppia scheda video.. insomma .. apple ci sei? 30 insieme non si buttano così

    Credo che Apple ti risponderebbe così http://www.sonnettech.com/product/echoexpressse.html per le varie schede e così per lo storage http://www.promise.com/storage/raid_category.aspx?region=it-IT&m=473&sub_m=sub_m_8&rsn=40&statistic=Mac

    Ho avuto anche io Mac Pro e per le mie esigenze ora vanno benissimo gli iMac (al tempo bastavano), ma per diversi ambiti ci vedo meglio un Mac Pro.

    • @-teo-: credo che tu abbia ragione ma per uno che fa grafica il piacere di un monitor lacie anche se applemonitor sono ok e tutt un altra cosa per non parlare della possibilità di poter fare un ingresso Ethernet e una uscita Ethernet per il controllo di una rete interna anche se come server Apple continua a perdere pure li

Recent Posts

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

4 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

5 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

6 giorni ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

1 settimana ago

iPhone 16 Pro, taglio di memoria minimo da 256GB

Sappiamo come ormai la memoria interna degli iPhone sia importante nella scelta di tale dispositivo…

2 settimane ago