Nuovi MacBook con chip Haswell già il prossimo mese?

di Pasquale Cacciatore 3

macbook pro

Che Apple stia per rimodernare la sua linea di MacBook, sembra ormai chiaro (e l’occasione potrebbe arrivare proprio con la prossima WWDC). Anche gli analisti sembrano confermare le previsioni.

Nel corso degli scorsi mesi erano rimbalzati online i pareri di Ming-Chi Kuo, analista di KGI Securities, che tracciando una roadmap relativa ai prossimi prodotti Apple aveva previsto per il secondo quadrimestre del 2013 un aggiornamento del MacBook Air e per il quarto quadrimestre l’introduzione di una linea all-Retina di MacBook Pro.

Qualche settimana fa, inoltre, Digitimes aveva affermato che probabilmente Apple lancerà la nuova linea aggiornata di MacBook alla fine di questo quadrimestre (Giugno?); ora è lo stesso sito a dichiarare che in questa seconda metà del quadrimestre gli ordini di MacBook aumenteranno del 10%, sotto la spinta di maggiori richieste nel prossimo mese. 

Maggiori richieste che, secondo Digitimes, saranno legate proprio all’introduzione dei nuovi MacBook progettati con i chip Haswell prodotti da Intel. MacBook che non dovrebbero subire modifiche dal punto di vista del design, subendo quindi solo un importante boost in termini di specifiche.

[via]