Nuovi MacBook Pro: è questa la nuova scatola?

di Lorenzo Paletti 14


Manca meno di una settimana al keynote di apertura della WWDC, e moltissime sono le novità che potrebbero venire presentata sul palco del Moscone West Center. Tra queste ci sono anche gli attesissimi nuovi MacBook di Apple. Da mesi si parla di un design più sottile, di Retina Display e di molto altro, e quando mancano davvero pochi giorni alla presentazione, Macotakara riporta uno scatto fotografico che sarebbe stato rubato proprio dalla scatola di un nuovo MacBook Pro da 13 pollici.

Si tratta ovviamente di una indiscrezione, e non c’è alcuna certezza che non si tratti di un ben congegnato falso, ma stando a quanto riportato dall’etichetta è possibile che i prossimi computer portatili da 13 pollici di Apple montino processori i5 da 2,5 GHz e 4GB di RAM a DDR3 SDRAM a 1600 MHz. L’etichetta parla anche di un disco rigido da 500 GB 5400rpm e del ben noto processore grafico integrato Intel HD Graphics 4000, già noto agli utenti di un MacBook da 13 pollici con processore Ivy Bridge.

Se questo scatto dovesse essere attendibile, potremmo però dire addio ai nuovi MacBook con Retina Display e al nuovo design ultrasottile. La scatola riporta infatti le specifiche di un display non diverso da quello ora usato sui 13 pollici di Apple, con una risoluzione di 1280×800, e la presenza di un SuperDrive per CD e DVD che, come sappiamo, è stata la prima vittima di MacBook Air per la diminuzione dello spessore degli ultra-portatili di Cupertino. A confermare le forme del device ci sono poi le dimensioni (12,78×8,94×0,95 pollici) che coincidono esattamente con quelle dell’attuale generazione di MacBook Pro.

Sul lato positivo si notano però la compatibilità con le USB di terza generazione, affiancate da un ingresso per connettori Thunderbolt e uno slot per SDXC, oltre ad una FireWire 800. Supponendo che questo scatto ritragga veramente la scatola di un nuovo MacBook, rimane comunque la possibilità che Retina Display e nuovo design vengano introdotti prima sul modello da 15” della gamma di portatili.

[via]