MacBook Pro 15 pollici, Apple ha avviato un programma gratuito per la sostituzione della batteria

di Gio Tuzzi Commenta

Apple ha avviato un nuovo programma gratuito per la sostituzione della batteria del MacBook Pro 15 pollici

MacBook Pro 15 pollici
MacBook Pro 15 pollici

Novità in vista per i possessori del MacBook Pro 15 pollici, quello appartenente alla precedente generazione, che dovrà sottoporsi ad un programma gratuito di sostituzione della batteria. Cosa sta accadendo al pc di stampo Apple? La stessa azienda di Cupertino ha notato come questo MacBook Pro 15 pollici sia soggetto ad un surriscaldamento anomalo della batteria, situazione che potrebbe causare anche problemi alla sicurezza di chi lo utilizza.

Ecco che allora, per evitare che possano subentrare problematiche molto più serie in futuro, ha avviato questo programma gratuito di sostituzione della batteria del MacBook Pro 15 pollici. Non è la prima volta che Apple fornisca tale tipo di assistenza gratuita ai propri utenti, quando insomma è consapevole di un problema generato dal processo produttivo del dispositivo, immediatamente corre ai ripari senza gravare sulla spesa dell’utente.

E’ bene precisare come la sostituzione della batteria del MacBook Pro 15 pollici possa avvenire solo nei modelli venduti tra settembre 2015 e febbraio 2017. Se quindi il vostro dispositivo fa parte di questo periodo di tempo, ecco che si potrà sfruttare il programma gratuito di sostituzione della batteria del MacBook Pro 15 pollici. Per scoprire l’annata del device basta aprire il menu Apple e selezionare Informazioni su tale Mac.

A questo punto se apparirà il nome MacBook Pro 15 pollici, display Retina, metà 2015, sarà necessario appuntarsi il numero di serie emerso ed inserirlo all’interno di questa pagina web dedicata da Apple a tutta la  vicenda. A questo punto sarà poi verificata l’idoneità alla sostituzione gratuita della batteria. Qualora ci fosse un riscontro positivo sarà necessario o chiamare il numero verde di Apple, oppure recarsi in un centro Apple Store con il proprio MacBook Pro 15 pollici ed avviare tutto il procedimento relativo alla sostituzione della batteria.