Tracce dei nuovi MacBook nell’inventario di Future Shop [Aggiornato]

Il 14 ottobre si avvicina e si infittiscono di conseguenza le indiscrezioni relative all’arrivo di una nuova gamma di portatili Apple. L’ultimo rumor in ordine di tempo arriva dal Canada, via MacRumors: una fonte anonima segnala, con tanto di foto, che nell’inventario di Future Shop, un Apple Reseller che fa parte del gruppo Best Buy, sono comparsi sei elementi indicizzati con un nuovo codice e temporaneamente etichettati come “Apple Mac Placeholder“. Questa pratica di inserimento anticipato è piuttosto diffusa nella grande distribuzione per aggiornare i listini in attesa dell’arrivo di nuovi prodotti.
UPDATE: in un post sui forum di MacRumors un dipendente di Future Shop ha specificato che tali codici prodotto sono stati inseriti in anticipo solo in previsione di ciò che potrebbe lanciare Apple nelle prossime settimane e non perché ci sono state indicazioni precise da Cupertino.

Non ci sono dunque scottanti prove che possano rivelare con precisione l’arrivo di nuovi MacBook, ma solo un interessante indizio. Sebbene la foto sia stata inviata in forma anonima e non sia stato possibile un effettivo controllo indipendente, è bene ricordare che lo scorso febbraio qualcosa di simile era già avvenuto. Tre settimane prima dell’arrivo dei nuovi MacBook, nel sistema interno di BestBuy erano già stati registrati i nuovi modelli di Mac.

Il fatto che i “placeholder” nel listino di Future Shop siano sei fa pensare naturalmente al rinnovo completo della gamma dei portatili: tre versioni di MacBook, due versioni di MacBook da 15″ e un MacBook da 17″. Si avvicina dunque l’ora dei laptop? Lo speriamo vivamente. Vi ricordo che nel frattempo il mistero dell’iBrick rimane ancora tutto da svelare.

A differenza di quanto successo con i nuovi iPod, di cui praticamente si sapevano vita, morte e miracoli ancora prima che uscissero, dei nuovi laptop non trapelano immagini spia né indiscrezioni particolarmente sostanziose. A differenza dei propri colleghi della divisione iPod, gli addetti del settore Mac di Cupertino sanno davvero tenere la bocca cucita, o semplicemente non sono amici di Kevin Rose.

Redazione

View Comments

Recent Posts

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

5 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

6 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

7 giorni ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

2 settimane ago

iPhone 16 Pro, taglio di memoria minimo da 256GB

Sappiamo come ormai la memoria interna degli iPhone sia importante nella scelta di tale dispositivo…

2 settimane ago