iMac Retina da 27 pollici verrà presentato domani?

di Giovanni Ferlazzo 1

Apple si prepara all'evento di domani. Ormai certa la presenza delle nuove generazioni di tablet iPad Air e iPad Mini ma, secondo le ultimissime indiscrezioni, il colosso di Cupertino presenterà anche iMac Retina da 27 pollici, al centro dei rumor ormai da qualche mese.

Non solo iPad Air 2 e iPad Mini 3, l’evento di domani organizzato da Apple servirà anche per presentare il nuovo iMac Retina da 27 pollici. La notizia arriva da una nota di ricerca ottenuta dal portale AppleInsider, in cui il noto analista di KGI, Ming-Chi Kuo, parla della presentazione dell’inedita famiglia di computer all-in-one firmata dal gigante di Cupertino con display Retina: il modello da 27 pollici dovrebbe debuttare entro la fine del 2014, mentre per la seconda parte del 2015 sarebbe prevista la commercializzazione di una variante da 21.5 pollici. Parliamo ovviamente per via ipotetica, dato che per tutte le comunicazioni ufficiali dovremo attendere la giornata di domani.

imac-130924-1

Di iMac Retina da 27 pollici si parla comunque ormai da diverso tempo: diverse fonti confermano la presenza di un display con risoluzione 5K, ma non ci sono dettagli neanche “ufficiosi” sulle esatte specifiche. In ogni caso, il monitor sarà certamente la caratteristica di punta di questo iMac, specialmente con l’utilizzo del Retina che ha già regalato grosse soddisfazioni con altri prodotti di casa Apple.