iPad Air 2 e iPad Mini 3 svelati per errore da Apple

di Giovanni Ferlazzo 3

Piccola "distrazione" per Apple. A un giorno dall'evento di presentazione, il colosso di Cupertino svela accidentalmente iPad Air 2 e iPad Mini 3, confermando la presenza del lettore di impronte digitali Touch ID per entrambi i tablet. Curiosa coincidenza nelle tempistiche: Google aveva da poco presentato i nuovi Nexus!

Google presenta Nexus 6, Nexus 9 e Nexus Player. Coincidenza vuole che, praticamente pochi minuti dopo, Apple commetta un “errore” e sveli accidentalmente, con un giorno di anticipo rispetto l’evento di presentazione, iPad Air 2 e iPad Mini 3. Magari si tratta veramente di uno sbaglio, ma è impossibile non farsi due domande sulla curiosa concomitanza nelle tempistiche con gli annunci del colosso di Mountain View. Questa sera (e ovviamente per tutta la giornata di domani) si parlerà anche dei nuovi iPad e non solo della rinnovata linea Nexus.

ipad air 2 e ipad mini 3

La guida ufficiale per iPad di iOS 8 disponibile su iTunes è stata infatti aggiornata con immagini inedite che mostrano la presenza dei nuovi tablet. Il design, come prevedibile, è molto simile a quello dei predecessori mentre è confermata la presenza chiacchierata del lettore di impronte digitali Touch-ID introdotto per la prima volta con iPhone 5S. Per il resto, non è possibile per il momento pronunciarsi sulle altre caratteristiche tecniche, ma è previsto ovviamente un importante miglioramento dal punto di vista delle prestazioni a confronto con la generazione lanciata lo scorso anno. Per tutte le risposte non dovremo far altro che aspettare domani.