Aggiornamento per MacBook Air (mid 2013) risolve i problemi di flickering e wi-fi

di Andrea "C. Miller" Nepori Commenta

Nuovi MacBook Air prestazioniApple ha da poco rilasciato un nuovo aggiornamento software per tutti i MacBook Air 2013. L’update, nello specifico, risolve alcuni problemi che alcuni early adopter dei nuovi computer avevano riscontrato, quali ad esempio il flickering dello schermo o la difficoltà a mantenere attiva la connessione alle reti Wi-Fi.

I primi problemi al display, con un fastidioso sfarfallamento dell’immagine, erano stati riscontrati da diversi utenti (fra cui anche alcuni lettori di TAL) durante l’uso di Photoshop sul nuovo MacBook Air. Il problema era già stato risolto con l’ultima beta del prossimo aggiornamento di Mountain Lion; Apple ha preferito accludere la soluzione ad un pacchetto di aggiornamento separato anziché attendere la release dell’update per tutti i Mac.

I problemi alla Wi-Fi che causavano disconnessioni casuali dalla rete erano invece legati, con ogni probabilità, all’implementazione sui MacBook Air di schede Airport compatibili con lo standard 802.11ac, meglio noto come “Gigabit WiFi”. Anche questo problema dovrebbe essere risolto con l’update.

L’aggiornamento, infine, risolve un ultimo bug che causava una fluttuazione dell’audio durante la riproduzione dei filmati.
L’aggiornamento dovrebbe essere già disponibile nel Mac App Store per tutti i possessori di MacBook Air mid 2013 oppure si può scaricare direttamente da questa pagina dedicata del sito Apple.