VinylLove, per i nostalgici dei 45 giri

di Redazione Commenta

Nome: VinylLove Categoria: Intrattenimento
Prezzo: 3.99€ Voto: 7,5
Link App Store

Siete da sempre grandi appassionati di musica e oramai inguaribili nostalgici del vinile? Se rientrate in questa categoria, allora, i ragazzi di Color Monkey potrebbero avervi riservato una splendida sorpresa: un giradischi virtuale per il vostro iPad, come un salto nel passato nella storia della musica.

VinylLove, come potete anche vedere dalle immagini, ha il solo scopo di farvi riprodurre la musica presente nel vostro iPad come si vi trovaste di fronte ad un giradischi e ai vostri vinili preferiti: scorrete tra la vostra collezione, scegliete un album e spostate la testina sulle varie tracce per iniziare la riproduzione.

Un accogliente effetto “gracchiato” introdurrà ognuno dei vostri brani, riportandovi indietro nel tempo.

Graficamente, l’applicazione è davvero ben realizzata: splendida la collezione di vinili, sfogliabile come nella realtà e ottima anche la resa del giradischi in sé.

Per quanto manchi di particolari funzionalità, VinylLove è un’applicazione progettata per uno scopo preciso e i programmatori hanno giustamente evitato di inserire opzioni complesse o superflue: scegliete un vinile, iniziate la riproduzione e cambiate traccia spostando la testina del giradischi.

Se proprio volete osare, provate a “scratchare” e vedrete che VinylLove non vi deluderà.

L’unico appunto all’applicazione che, per inciso, funziona anche in portrait oltre che landscape, riguarda il prezzo: per quanto ben realizzata e divertente da usare, forse i 3.99€ richiesti sono un po’ eccessivi rispetto alle funzionalità offerte e leggermente “fuori mercato”. Ma i nostalgici, ne sono certo, sono disposti a sborsare qualche euro in più per rispolverare i propri “vinili digitali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>