WhatsApp Web su Mac, arrivano le chiamate audio e video

di Giovanni Tripodi Commenta

Novità interessanti arrivano da WhatsApp Web che da oggi permetterà di effettuare chiamate audio e video su Mac ed anche PC Windows.

Un bel passo in avanti per tutti coloro che utilizzano proprio l’app di messaggistica più famosa al mondo sul proprio Mac, si potranno infatti avere d’ora in poi delle funzioni in più per effettuare le classiche videochiamate. L’idea è stata accelerata dal periodo che si sta vivendo in tutto il mondo, con la necessità di sentire sempre più vicine le persone lontane ed ora con WhatsApp Web si avrà modo di poter effettuare videochiamate su schermi più ampi, come proprio quelli dei Mac o dei PC Windows.

WhatsApp Web

WhatsApp Web e la svolta delle videochiamate su Mac e pc

WhatsApp ha spiegato come per ora queste chiamate audio o videochiamate possono essere effettuate one-to-one, ossia solo con un altro utente, ma si sta lavorando anche per poter ampliare il numero dei partecipanti, creando insomma delle videochiamate di gruppo per sentire tutti più vicini. Questa novità di WhatsApp Web per Mac sicuramente potrà dare una svolta ai diversi lavoratori che sono incollati proprio al pc per tutto il giorno e d’ora in poi avranno modo di poter effettuare videochiamate senza dover prendere il cellulare in mano e continuando a svolgere il proprio lavoro.

Proprio come accade su uno smartphone, WhatsApp Web consente agli utenti di cambiare l’orientamento dello schermo tra verticale e orizzontale, inoltre permette di mantenere la finestra sempre in primo piano. Durante una chiamata, gli utenti possono anche attivare o disattivare il video, nonché disattivare il microfono. E’ importante poi sottolineare come tutte le chiamate e videochiamate siano tutelate dalla crittografia end-to-end, sia che questa chiamata arrivi da uno smartphone o da un Mac.

I vantaggi delle videochiamate su WhatsApp Web

Basterà recarsi sul sito ufficiale di WhatsApp per scaricare il nuovo aggiornamento sul proprio pc, che sia un dispositivo Windows o Mac. Questa nuova funzionalità darà modo agli utenti di riuscire a vedere le persone care o semplicemente i colleghi su un display più ampio, mantenendo però tranquillamente aperte le altre finestre, quindi svolgendo altre mansioni proprio al pc.

Altro aspetto da non sottovalutare è la possibilità di avere le mani completamente libere, poter insomma svolgere la videochiamata molto più comodamente. I vantaggi di effettuare una videochiamata su un pc sono notevoli ed ora che anche WhatsApp Web consente di mantenersi in contatto attraverso una comunicazione audio e video, senza dubbio ci sarà un uso maggiore di quest’applicazione web su diversi Mac e computer. Che aspettate a provare questa interessante novità targata WhatsApp Web?