Nuovo Apple Watch Ultra con display più ampio per il 2024

di Giovanni Tripodi Commenta

Nuove indiscrezioni stanno spuntando dai leaker vicini al mondo Apple e riguardano questa volta il prossimo Apple Watch Ultra, smartwatch che dovrebbe arrivare sul mercato e che si ritroverà con novità davvero molto interessanti.

L’azienda di Cupertino sta cercando di diversificare anche la produzione di smartwatch, rilasciando diversi modelli che possano soddisfare le esigenze di tutti gli utenti, proponendo dispositivi più costosi ed altri leggermente più abbordabili.

Apple Watch Ultra

Apple Watch Ultra con display più ampio

Bisogna dire come l’Apple Watch Ultra appartenga alla categoria top, smartwatch ricco di novità tecnologiche e dal prezzo non proprio così abbordabile. Sembra proprio, a detta di DigiTimes, che Apple stia lavorando ad un Apple Watch Ultra avente un display da 2,1 pollici, quindi più grande e che vedrà la luce nel 2024. Si tratta di una voce che risulta essere in linea con quanto affermato anche da Jeff Pu, il quale aveva parlato di questa indiscrezione durante il mese scorso.

Se insomma già due leaker molto vicini all’ambiente Apple hanno parlato di questo Apple Watch Ultra con display più ampio, vuol dire che effettivamente qualche cambiamento sia in atto da questo punto di vista. Attualmente l’Apple Watch Ultra presenta un display da 1,93 pollici, quindi ci ritroveremo con un modello del 2024 che si ritroverà ad avere uno schermo del 10% più grande e risulterebbe essere il primo Apple Watch a ritrovarsi con una cassa di oltre 50mm. Non solo però perché questo nuovo modello Ultra sarà anche il primo ad adottare la tecnologia di visualizzazione microLED e ciò comporterà maggiore luminosità, minore consumo energetico e soprattutto miglior contrast ratio rispetto agli attuali modelli che utilizzano display OLED.

L’interessante tecnologia microLED

C’è incertezza per quanto riguarda i tempi di approdo sul mercato di questo nuovo Apple Watch Ultra, perché potrebbe anche arrivare quest’anno, ma staremo a vedere. L’azienda di Cupertino sta lavorando da tempo a questa nuova tecnologia microLED che dovrebbe fare il suo debutto con l’Apple Watch Ultra, ma c’è in ballo ben altro, estendere il tutto ad altri modelli, pensando anche alla possibilità di puntare su iPhone pieghevoli o prodotti rivoluzionari come ad esempio gli occhiali AR completamente trasparenti.

C’è tanta carne al fuoco, il futuro di Apple è sempre più tecnologico ed innovativo. Il problema è chiaramente il costo di produzione di questi pannelli microLED che attualmente risulta essere ancora piuttosto elevato, ciò significa che bisognerà attendere ancora molti anni per poter assistere ad una rivoluzione di questo tipo. Godiamoci quindi eventualmente l’arrivo sul mercato di questo Apple Watch Ultra con display più ampio e realizzato in microLED.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>