Nuova versione di iOS 14.2 per iPhone 12 rilasciata da Apple

di Giovanni Tripodi Commenta

Nelle ultime ore Apple ha rilasciato una nuova versione di iOS 14.2 che sarà destinata esclusivamente per i nuovi modelli di iPhone 12, quindi chi possiede iPhone precedenti a tale top di gamma, non potrà ricevere questo nuovo update che porta con sé alcuni miglioramenti. La nuova build 18B111 è una nuova variante rispetto ad iOS 14.2 rilasciato il 5 novembre e come detto in precedenza è disponibile, almeno per il momento, per alcuni iPhone 12, iPhone 12 mini, iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max. I nuovi dispositivi a marchio Apple stanno avendo un ottimo risultato sul mercato, le vendite iniziali sono molto incoraggianti, nonostante in tutto il mondo si stia vivendo una pandemia che inevitabilmente ha messo in ginocchio l’economia.

iPhone 12

L’ottima risposta del mercato per gli iPhone 12

A quanto pare però gli appassionati del mondo Apple hanno trovato il modo di poter avere tra le mani anche versioni più costose di questi nuovi modelli, come ad esempio l’iPhone 12 Pro Max. Se qualcuno pensava che questi top di gamma potessero risentire fortemente della crisi economica che c’è nel mondo, attualmente la situazione sembra essere, per fortuna di Apple, molto diversa. La voglia di provare uno dei nuovi modelli di iPhone 12 è stata superiore a qualsiasi difficoltà economica e questo lo si può notare anche in Italia, dove le vendite stanno procedendo in maniera piuttosto positiva.

Come verificare la disponibilità della nuova build di iOS 14.2

Chi ha quindi avuto già modo di poter mettere le mani su una variante di iPhone 12, che sia insomma l’iPhone 12 mini, l’iPhone 12 Pro o l’iPhone 12 Pro Max, senza escludere chiaramente la versione base, può già controllare se risulta essere disponibile la nuova build di iOS 14.2. Ricordiamo che con questo nuovo aggiornamento ritroviamo diverse novità, come nuove emoji, icone aggiornate, rilevamento delle persone con Lente di ingrandimento, Shazam nel Centro di Controllo e tanto altro.

Questa nuova build di iOS 14.2 può essere scaricata andando in Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software. Attraverso questa semplice procedura capirete se risulta essere già disponibile per il vostro iPhone 12, ma potrebbe volerci anche del tempo in più, proprio perché tale update è stato diffuso a macchia di leopardo. Non vi resta che controllare spesso nella sezione Aggiornamento Software all’interno delle Impostazioni del vostro iPhone 12.