MagSafe Duo, ecco la possibile data di lancio del caricatore di Apple

di Giovanni Tripodi Commenta

Lo scorso ottobre Apple, insieme alla nuova line up dedicata agli iPhone 12, ha svelato anche il nuovo caricatore MagSafe Duo, tanto chiacchierato negli ultimi tempi, ma del quale non si conosce ancora una data di arrivo sul mercato.

Qualcosa però è cambiato poche ore fa, quando su una pagina web di un rivenditore autorizzato dei dispositivi Apple è apparso proprio questo caricatore MagSafe Duo con una data precisa sulla sua disponibilità. Andando con ordine, parliamo nel dettaglio dell’azienda Digitec Galaxus, che opera in Svizzera e da anni si occupa di vendere prodotti autorizzati della casa di Cupertino.

MagSafe Duo

Indizi sul MagSafe Duo dallo store di Digitec Galaxus

All’interno del suo store online c’è una pagina dedicata proprio al caricatore MagSafe Duo e si è potuto notare come gli ordini effettuati dagli utenti siano disponibili a partire dal 21 dicembre. E’ infatti già da un po’ di tempo che sul sito di Galaxus è possibile ordinare questo caricatore MagSafe Duo e chi ha provveduto all’ordine potrà riceverlo a partire dal 21 dicembre. Parliamo di un sito che si occupa da tempo di vendere prodotti di stampo Apple, è autorizzato dalla stessa azienda di Cupertino e quindi sembra improbabile che quanto emerso fino ad ora sia solo una notizia falsa.

Pochi indizi sullo store di Apple sul MagSafe Duo

Ci sono insomma tutti i presupposti affinché questo nuovo ed attesissimo caricatore di stampo Apple possa essere disponibile sul mercato proprio a partire dal 21 dicembre. Al momento, sullo store ufficiale dell’azienda di Cupertino, non è emersa alcuna data a riguardo, si evidenzia insomma solo che l’accessorio sarà ben presto disponibile.

Dobbiamo quindi per ora non parlare di data ufficiale per lo sbarco sul mercato di questo caricatore MagSafe Duo, ma la comparsa di tale accessorio sul sito di un rivenditore ufficiale della Apple può farci ben sperare sull’attesa ormai arrivata agli sgoccioli. Ovviamente non sarà un prodotto economico, infatti il costo da listino del caricatore MagSafe Duo è di 149 euro, ma se si ha intenzione di sfruttare al massimo la potenza di 15W, sarà necessario aggiungere il costo eventuale dell’alimentatore da 20W. Vedremo se Apple riuscirà ad attirare più utenti possibili con questo nuovo ed interessante caricatore, intanto le vendite dei vari iPhone 12 procedono abbastanza bene.