MacBook Pro 16″, emergono problematiche con gli speaker

di Gio Tuzzi Commenta

A pochi mesi dal lancio sul mercato i nuovi MacBook Pro 16” sembrano avere delle problematiche con gli speaker. Sono già tantissimi gli utenti in tutto il mondo che hanno optato per questo nuovo portatile della casa di Cupertino, graditissimo soprattutto per la novità della tastiera a farfalla, ma a quanto pare non sembra essere efficiente in ambito audio.

Il problema non è stato al momento evidenziato da Apple, ma già alcuni utenti hanno notato questo suono alquanto fastidioso durante la riproduzione audio attraverso gli speaker integrati del MacBook Pro 16”. Su alcuni forum dedicati al mondo MacBook, ci sono molte testimonianze di utenti che si sono recati all’Apple Store più vicino per mostrare questa problematica audio che sembra affliggere i nuovi MacBook Pro 16” ed effettivamente gli addetti ai lavori hanno notato la riproduzione audio “scoppientante” in alcune circostanze e non su un unico modello. Questo significa che il problema non è isolato, ma risulta essere piuttosto diffuso, è un primo segnale di allarme che sicuramente Apple provvederà a cogliere ed a risolvere in poco tempo l’audio difettoso.

MacBook 16

Apple ancora non ha studiato il problema legato agli speaker dei MacBook Pro 16″

Per il momento però l’azienda di Cupertino non ha rilasciato alcun tipo di dichiarazione su queste problematiche legate agli speaker integrati del MacBook Pro 16”, forse perché si tratta di una notizia estremamente fresca, quindi ha bisogno di tempo per testare in prima persona la vicenda e capire come risolvere il tutto in poco tempo. Sappiamo come da questo punto di vista Apple sia alquanto affidabile, ogni qual volta si ha a che fare con qualche problema legato ai suoi dispositivi, c’è subito la volontà di risolverlo per il bene dell’utente. Tra l’altro l’assistenza è uno dei reparti migliori dell’azienda di Cupertino, quindi non si può far altro che attendere un riscontro da parte dei diretti interessati con la consueta soluzione.

La soluzione potrebbe essere un aggiornamento software

A quanto pare però la problematica legata agli speaker integrati del MacBook Pro 16” è di natura software e non hardware, ciò significa che la soluzione risulta essere molto più semplice, basterà insomma rilasciare un aggiornamento del sistema operativo ed ecco che il tutto dovrebbe risolversi in poco tempo. Non ci resta a questo punto che attendere qualche dichiarazione ufficiale da parte di Apple.