iPhone SE, questo il nome dello smartphone economico di Apple

di Gio Tuzzi Commenta

In tutti questi mesi abbiamo più volte parlato di iPhone 9 o iPhone SE 2 per definire il nuovo smartphone “economico” di stampo Apple, ma quasi sicuramente sarà definito semplicemente iPhone SE.

L’azienda di Cupertino ha infatti commesso un errore nelle ultimissime ore svelando praticamente in anticipo l’arrivo del nuovo device tanto chiacchierato negli ultimi mesi ed il tutto è avvenuto sul sito ufficiale di Apple. Più nello specifico sono stati gli addetti ai lavori di 9to5Mac a scoprire un bel po’ di dettagli che animeranno questo iPhone SE che, proprio come ipotizzato dagli ultimi rumors, dovrebbe essere presentato nella giornata odierna.

iPhone SE

Possibile presentazione odierna per l’iPhone SE

Il lancio sul mercato probabilmente sarà il 15 aprile, come detto anche in un nostro recente post, ma per quanto riguarda la presentazione si è sempre parlato di una data precedente a quella del 5 aprile. Ecco che allora tutti gli indizi portano ad oggi ed ora con questo errore casuale o meno commesso sul sito dell’Apple Store si ha anche la certezza del nome del dispositivo che sarà identico al modello lanciato sul mercato nel 2016.

Più nel dettaglio si è arrivati a questa conclusione nelle ultime ore, quando sulla pagina ufficiale dello schermo protettivo della Belkin per iPhone 8, è spuntato anche il nome dell’iPhone SE, per poi essere prontamente eliminato qualche minuto dopo. Il danno però era ormai già stato fatto e quelli di 9to5Mac sono riusciti anche a fare lo screenshot della pagina in questione che era presente sull’Apple Store online.

Caratteristiche, colorazioni e prezzo dell’iPhone SE

Pochi dubbi quindi sul nome di questo device economico che resterà iPhone SE, ma certezze arrivano anche sulla disponibilità dei colori e sulle specifiche tecniche che rispettano appieno i vari rumors emersi nelle ultime settimane. Rispetto però al primo iPhone SE, questo nuovo smartphone “economico” targato Apple avrà un display da 4,7 pollici e non da 4 pollici, quindi sarà praticamente identico esteticamente all’iPhone 8.

Il processore sarà quasi sicuramente un A13 Bionic, lo stesso dell’iPhone 11 e dell’iPhone 11 Pro, quindi con prestazioni hardware di alto livello. Non sarà presente il 3D Touch e non ci sarà nemmeno il jack audio per le cuffie. Per quel che riguarda invece le colorazioni, sono state scoperte solo tre varianti: nera, bianca e rossa. Il prezzo di lancio, per la versione da 64GB di questo iPhone SE, dovrebbe essere di 399 dollari negli Stati Uniti.