iPhone SE 4, ultime indiscrezioni sui pannelli OLED

di Giovanni Tripodi Commenta

Apple non sembra intenzionata ad abbandonare il progetto degli smartphone più “economici” e per il prossimo anno è previsto l’arrivo sul mercato dell’iPhone SE 4, modello che arriverà quindi alla quarta generazione.

Nonostante ci sia sempre più interesse per i dispositivi Pro di casa Apple, una fetta di appassionati della casa di Cupertino non sembra essere del tutto indifferente al progetto iPhone SE.

iPhone SE 4

Nuovo fornitore per i pannelli OLED dell’iPhone SE 4

Effettivamente se i modelli precedenti fossero stati dei flop, Apple non avrebbe di certo pensato ad una nuova generazione. Tra l’altro può essere visto come il sostituto perfetto dell’iPhone mini, quello che invece non ha intrigato assolutamente gli utenti ed infatti l’azienda di Cupertino non ha più proseguito verso questo tipo di progetto. Ritornando all’iPhone SE 4 ci sono novità sull’azienda fornitrice dei pannelli OLED che ritroveremo su tale device.

A detta della rivista The Elec sarà il fornitore cinese BOE ad occuparsi di questi pannelli OLED, ma tra l’altro non si occuperà solamente dell’iPhone SE 4, previsto per il prossimo anno, ma a quanto pare si sta occupando anche degli ordini iniziali riguardanti i pannelli OLED destinati alla famiglia di iPhone 15. Sembra infatti che ci siano stati problemi di produzione a riguardo, anche se Samsung ed LG resteranno i fornitori esclusivi per quanto riguarda i prossimi top di gamma di stampo Apple.

iPhone SE 4 diverso dall’iPhone SE 3

L’azienda BOE sta provando a correre ai ripari occupandosi attualmente dei pannelli OLED per l’iPhone SE 4 e si parla attualmente di un volume stimato intorno ai 20 milioni di unità. Apple non dovrebbe utilizzare nuove specifiche a riguardo, insomma l’iPhone SE 4 si ritroverebbe con la stessa tecnologia OLED che abbiamo avuto modo di notare sull’iPhone 13, nel 2021. Si penserà ad ottimizzare le componenti già utilizzati, anche perché questo dispositivo ricordiamo come rientrerà nella categoria dei prodotti entry-level.

L’idea quindi dell’azienda di Cupertino è di produrre un iPhone SE 4 che possa contare su un display OLED da 6,1 pollici e che possa puntare anche su un chip 5G progettato però internamente. Non emergono nuove informazioni sulle varie specifiche tecniche che apparterranno a questo iPhone SE 4, ma si può notare la voglia da parte dell’azienda di Cupertino di staccarsi dal modello precedente, proponendo un prodotto più performante. L’attuale iPhone SE presente sul mercato infatti si ritrova con un display LCD da 4,7 pollici con cornici piuttosto evidenti. Il nuovo modello sarà quindi totalmente differente, ma dovremo attendere il 2024, probabilmente intorno alla primavera per poterlo ammirare sul mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>