iPhone SE 4, nuove conferme sul design simile all’iPhone XR

di Giovanni Tripodi Commenta

Nel 2023, più precisamente nel primo trimestre, Apple annuncerà quasi sicuramente il nuovo iPhone SE 4, proseguendo la scia di device più economici per accontentare tutti gli utenti.

Dopo l’eliminazione della categoria mini dalla famiglia di nuovi flagship, inevitabilmente l’iPhone SE potrebbe costituire un giusto compromesso per chi vuole avere tra le mani un iPhone, ma ad un prezzo leggermente inferiore ai soliti standard.

iPhone SE 4

Le novità dell’iPhone SE 4 secondo Prosser

C’è quindi attesa nello scoprire come sarà questo iPhone SE 4 ed a tal proposito sono giunte nuove informazioni da Jon Prosser, famoso leaker sempre attento alle novità di casa Apple. Secondo Prosser l’iPhone SE 4 si ritroverà con una design praticamente molto simile a quello che abbiamo avuto modo di notare sull’iPhone XR. Il leaker ha diffuso tale comunicazione sul suo canale YouTube Front Page Tech, affermando che non dovrebbero esserci molti dubbi sul tipo di design che Apple sceglierà proprio per il prossimo iPhone SE 4.

A quanto pare la casa di Cupertino si ispirerà molto all’iPhone XR, smartphone del 2018 targato Apple, seguendo insomma il solito schema a cui l’azienda ci ha abituato in questi anni per questa famiglia di iPhone SE. Sappiamo infatti che per quanto riguarda l’ iPhone SE di prima generazione Apple si sia fortemente ispirata al design dell’iPhone 5S targato 2013, mentre l’estetica dell’iPhone SE di seconda e terza generazione riprende quello dell’iPhone 8 del 2017. Seguendo quindi tale schema, con l’arrivo dell’iPhone SE 4 si riprenderà quasi sicuramente il design dell’iPhone XR, dove insomma si potrà puntare sul Notch e si elimineranno le cornici laterali.

Quali possibili caratteristiche per questo iPhone SE 4?

A quanto pare però lo schermo non sarà più così compatto, si parla infatti di dimensioni pari a 6,1 pollici, anche se sulle specifiche tecniche non sono giunte tante notizie certe. Bisogna contenere i costi, questo è assodato, anche perché altrimenti sarebbe impensabile riuscire a considerarlo uno “smartphone economico”. Proprio per questo l’hardware sarà di vecchia generazione, seppur non ci sono informazioni a riguardo.

L’unica certezza di questo iPhone SE 4 è la presenza del Notch su un display LCD da 6,1 pollici. Dopo insomma varie indiscrezioni Apple dovrebbe finalmente puntare su un design differente per questo iPhone SE, aggiornandolo con la comparsa del Notch ed eliminando una volta per tutte quelle ampie cornici. In passato anche Ming-Chi Kuo, altro famoso analista che segue le novità di casa Apple, aveva parlato di questa rivoluzione per l’iPhone SE, anche se prevista un po’ prima. Nel 2023 finalmente dovrebbe avvenire tale passaggio con cambio di design per l’iPhone SE 4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>