iPhone pieghevole, tanti utenti pronti ad acquistarlo

di Giovanni Tripodi Commenta

Si parla ormai da tempo dell’iPhone pieghevole un progetto che Apple ha messo in cantiere, seppur sembrano esserci ancora tanti punti di domanda senza risposta. I vari analisti e leaker hanno pareri discordanti a riguardo, anche se con molta probabilità non dovrebbe mancare molto al suo approdo sul mercato.

A quanto pare sarà il 2025 l’anno giusto per assistere al primo iPhone pieghevole di stampo Apple, ma ci sono ancora dubbi sul tipo di tecnologia che verrà utilizzata e soprattutto se sarà più un dispositivo tablet a trasformarsi in un pieghevole.

iphone pieghevole

Il sondaggio sugli smartphone pieghevoli

Stando però ad un sondaggio realizzato da Counterpoint sui vari device flessibili, in molti hanno evidenziato la voglia di acquistare a breve un iPhone pieghevole. Non conoscendo ancora caratteristiche e prezzo, molti appassionati del mondo Apple acquisterebbero immediatamente un iPhone pieghevole. La cosa certa è che sarà un prodotto piuttosto costoso, inevitabilmente si richiede un processo tecnologico più complesso con componenti più costose e questo farà lievitare di molto il suo prezzo finale.

Nonostante ciò però i dispositivi pieghevoli sono visti come il futuro del settore smartphone, i vari esperti pensano che arriveranno completamente a sostituire gli attuali smartphone presenti in commercio. Approfondendo maggiormente il sondaggio sui device pieghevoli, ciò che è emerso che il 39% degli utenti intervistati acquisterebbe proprio da Apple un dispositivo di questo genere. Sono per lo più gli utenti che possiedono già un iPhone che farebbero volentieri questo passo in avanti, dal punto di vista tecnologico, puntando su questo iPhone pieghevole.

Attualmente la regina del mercato che comprende gli smartphone pieghevoli è Samsung, già da tempo ha deciso di approcciarsi a questo campo e detiene la quota più alta del ben 46%. Anche in questo caso vige la fedeltà da parte degli utenti, infatti chi ha sempre avuto un Samsung continuerà ad acquistare un device pieghevole appartenente a tale marchio.

Il design preferito per l’iPhone pieghevole

C’è un altro aspetto interessante emerso da questo sondaggio, ossia come siano gli utenti più ricchi a voler acquistare subito un iPhone pieghevole. Non sarà un dispositivo economico e si preannunciano cifre da capogiro. Dal punto di vista del design invece il 49% degli intervistati predilige il design a conchiglia e nella maggior parte si tratta di uomini, mentre il 35% preferisce il formato mini-tablet ripiegabile ed in questo caso sono più le donne a volerlo. A questo punto bisognerà attendere solo il 2025 per poter assistere al primo iPhone pieghevole di stampo Apple, anche se ci sono tante incertezze ancora da risolvere. Staremo a vedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>