iPhone pieghevole sempre più realtà, Apple ci sta pensando

di Giovanni Tripodi Commenta

Nel futuro di Apple c’è anche un iPhone pieghevole ed ora arrivano conferme a riguardo dal leaker Jon Prosser. Non è chiaro stimare i tempi che l’azienda di Cupertino impiegherà per dar vita finalmente a tale progetto, ma è già da un bel po’ di mesi che sta lavorando ad un iPhone pieghevole.

Il noto leaker è quindi assolutamente convinto che Apple stia seriamente pensando a questa tipologia di smartphone, vista da molti come la variante più interessante del futuro, ma non aspettatevi un device simile al Galaxy Fold della Samsung. L’idea di Apple è di creare un iPhone pieghevole che sia assolutamente immune da problemi relativi al display, ciò significa che non si punterà sicuramente su un dispositivo in grado di piegarsi su sé stesso, anche perché al momento la tecnologia a riguardo non sembra essere molto affidabile.

Come sarà l’iPhone pieghevole?

L’azienda di Cupertino vede quindi nel proprio futuro un iPhone pieghevole, anzi ci sta già lavorando da tempo stando alle parole di Prosser, ma il meccanismo che adotterà per tale dispositivo sarà quello più sicuro a conchiglia. Ciò significa che molto probabilmente l’iPhone pieghevole presenterà due display che però una volta aperti entrambi ne formeranno un unico blocco senza alcuna interferenza. Tutto si baserà sul meccanismo a cerniera, ma la bravura di Apple starà nel garantire un display totalizzante che potrà piegarsi senza preoccuparsi di possibili danni.

iPhone pieghevole, quando arriverà?

Quello che al momento sta più a cuore all’azienda di Cupertino, è poter realizzare un prodotto assolutamente impeccabile, senza il rischio di imbattersi in qualche problematica futura. Un iPhone pieghevole che quindi potrà contare su un display molto più duraturo nel tempo, grazie proprio a questo meccanismo a cerniera che sarà in grado di tenere fuori i vari detriti ed evitare proprio di lesionare lo schermo.

Si potrebbe quindi pensare ad un iPhone pieghevole che chiuso risulterebbe assolutamente delle stesse dimensioni di un semplice smartphone, ma aperto si trasformerà in un tablet. Il progetto è quindi alquanto chiaro, ora bisogna solo far sì che possa tramutarsi facilmente in realtà, ma per fare ciò si avrà bisogno di molto tempo, per questo al momento è difficile ipotizzare un periodo esatto in cui assisteremo a questo iPhone pieghevole.