iPhone 15 Pro con il pulsante Azione, nuove conferme dall’ultima beta di iOS 17

di Giovanni Tripodi Commenta

Tra le novità dei nuovi iPhone si è vociferato anche della presenta del pulsante Azione per quanto concerne i modelli Pro. A tal proposito sono giunte delle conferme a riguardo grazie all’ultima beta di iOS 17, la beta 7, che ha fornito dettagli interessanti a riguardo.

A quanto pare Apple sostituirà lo switch meccanico per la suoneria con un nuovo pulsante Azione. Quest’ipotesi potrebbe confermarsi in realtà visto quanto emerso proprio dalla beta 7 di iOS 17 in cui sono stati notati nuovi modelli di feedback aptici quando l’utente attiva o disattiva la modalità Silenziosa.

pulsante azione

Come funziona il pulsante Azione?

I nuovi modelli riescono a far vibrare il telefono in modo più evidente quando l’utente passa tra le modalità, il che dovrebbe risultare molto utile per i nuovi telefoni con il pulsante Azione. Con le versioni precedenti di iOS c’era spazio per un unico breve feedback aptico quando l’iPhone passava alla modalità Silenziosa, ma non quando veniva disattivata. Il nuovo feedback aptico per quando viene attivata la modalità Silenziosa è disponibile per tutti i modelli di iPhone, ma attualmente il feedback quando si torna alla modalità normale rimane inutilizzato.

Grazie a 9to5Mac si ha avuto modo di poter replicare il nuovo modello aptico quando viene disattivata la modalità Silenziosa e qui è stato notato u unico tocco deciso. Con lo switch meccanico che ritroviamo attualmente sui vari iPhone, è semplice capire se il device si ritrova in modalità Silenziosa oppure no. Con l’ingresso in gioco di questo pulsante a stato solido, che andrà a sostituire l’attuale interruttore, toccherà ai feedback aptici aiutare a capire l’utente in quale modalità si ritrova il device quando si preme il pulsante.

I nuovi comandi del pulsante Azione

MacRumors ha scoperto dei frammenti di codice secondo i quali questo nuovo pulsante Azione, che ricordiamo dovrebbe essere una prerogativa esclusiva dei modelli Pro, si ritroverà ad avere molte opzioni tramite le quali personalizzare il funzionamento per ogni singolo clic. Tra alcuni esempi pratici, gli utenti avranno modo di sostituire l’azione di attivazione o disattivazione della modalità Silenziosa con i Comandi di Siri o opzioni per aprire l’app Fotocamera, accendere la torcia, attivare una modalità Full-immersion o registrare una Memo Vocale.

Ci saranno quindi novità di rilievo a riguardo, con la possibilità anche di sfruttare un nuovo pulsante nel Centro di Controllo per la modalità silenziosa sui nuovi iPhone. Non ci resta che attendere la presentazione ufficiale dei prossimi iPhone 15 per capire ulteriori dettagli che riguarderanno questo pulsante Azione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>