iPhone 14 Plus, perché vale la pena sceglierlo?

di Giovanni Tripodi Commenta

Apple ha deciso quest’anno di non puntare più sulla versione mini degli iPhone ed ha pensato di poter reintegrare invece la versione Plus, con l’iPhone 14 Plus che ha fatto il suo debutto sul mercato.

Si sta parlando poco di questo smartphone, ma non sono mancate di certo le prime recensioni e vogliamo capire perché può valere la pena affidarsi a questo dispositivo di stampo Apple.

iPhone 14 Plus

L’interessante iPhone 14 Plus

Al momento tutti sembrano essere concentrati sulle varianti Pro, nonostante infatti il prezzo davvero elevato, c’è un maggiore interesse nei riguardi dell’iPhone 14 Pro e Pro Max. Non deve però essere sottovalutato questo iPhone 14 Plus, un top di gamma che potrebbe accontentare i gusti di molti utenti ed avere un costo più basso dei modelli Pro. Diciamo che chi si ritrova ancora un iPhone di vecchia data e sta pensando di acquistarne uno di ultima generazione, l’iPhone 14 Plus può essere sicuramente il giusto compromesso. Parliamo di un device dalle grande dimensioni, ma che fa dell’autonomia il suo punto di forza. Rispetto infatti ai dispositivi Pro, il Plus garantisce autonomia maggiore.

Perché puntare sull’iPhone 14 Plus?

Vediamo a questo punto quali sono gli elementi di spicco di questo iPhone 14 Plus. In primis ci troviamo di fronte ad un display da 6,7 pollici di tipo OLED Retina XDR con True Tone, Haptic Touch e una luminosità massima di 1200 nit. Quello che stupisce è senza dubbio è la batteria, infatti Apple lo ha dotato della stessa presente sul Pro Max, ma chiaramente dovendo affrontare una tecnologia non di pari livello i consumi saranno minori. Da qui emerge un’ottima autonomia che potrebbe far comodo a chi usa assiduamente lo smartphone, ma teme che possa scaricarsi in fretta.

Per il comparto hardware c’è spazio per lo stesso processore A15 utilizzato sull’iPhone 13 Pro ed andando ancor più nello specifico ritroviamo una GPU a cinque core, una GPU a sei core con due core per le alte prestazioni e quattro core per l’efficienza energetica, il Neural Engine a 16 core e l’Image Signal Processor. Non male per un top di gamma.

Nettamente migliorato il comparto fotografico, quindi se si vuole puntare su foto di alta qualità, ma non arrivare ai prezzi dei modelli Pro, questo iPhone 14 Plus può essere una soluzione da adottare. Qui si punta sempre su un sistema a doppia fotocamera, ma grazie ad un obiettivo più grande si sono migliorate le prestazione del ben 49% rispetto ai device precedenti. Ci sono tutti i presupposti per dar vita ad un ottimo affare puntando su questo iPhone 14 Plus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>