iPhone 13, spunta nuovo concept da urlo

di Giovanni Tripodi Commenta

E’ alquanto prematuro parlare di iPhone 13, ma c’è chi ha azzardato la realizzazione di un concept davvero incredibile e che sarà senza dubbio irrealizzabile da parte di Apple.

E’ bello però poter sognare, pensare insomma che un giorno un dispositivo di questo tipo possa effettivamente venire alla luce, ma di certo al momento è assolutamente improbabile che l’iPhone 13 possa avere l’aspetto e le caratteristiche del nuovo concept spuntato in rete. Un modello alquanto futuristico ed esteticamente finalmente diverso dai soliti iPhone a cui Apple ci ha abituati, con un design estremamente moderno, ma a dir poco complesso da realizzare.

L’incredibile concept dell’iPhone 13 con display scorrevole

Dal video, che vi proponiamo anche noi, si può notare come gli ideatori lo abbiamo battezzato iPhone Slide Pro, questo perché la particolarità di questo improbabile iPhone 13 risiede nel display slider. Risalta però immediatamente agli occhi il display principale senza Notch, alquanto sottile e con la presenza della tecnologia infinity che permette di popolare di icone il lato del display.

E’ sotto però tale display che si nasconde la novità più intrigante di questo concept assurdo dell’iPhone 13, ossia un secondo display che emerge scorrendo quello principale. Si tratta proprio di una sorta di Super Dock hardware. Non solo quindi design moderno ed ultra sottile, ma anche la possibilità di poter puntare su uno schermo scorrevole.

Apple potrà mai realizzare un iPhone di questo tipo?

Nemmeno nelle più rosee previsioni è possibile che Apple si lasci coinvolgere da questo incredibile concept dell’iPhone 13, un dispositivo complicato da realizzare, ma non impossibile, che però farebbe schizzare il prezzo a cifre a dir poco spropositate.

L’idea insomma è anche alquanto interessante ed unica nel suo genere, darebbe finalmente una spinta del tutto innovativa agli iPhone, ma tale progetto rischia di rimanere a tutti gli effetti un semplice concept a causa di idee troppo sofisticate che farebbero lievitare di gran lunga i costi di produzione e di vendita del prodotto. L’unica cosa fattibile al momento di questo concept dell’iPhone 13 è la fotocamera con scanner Lidar 3D a tre lenti, che a quanto pare avremo modo di ammirare già sui prossimi iPhone 12. Insomma è bello sicuramente sognare, ma un iPhone 13 del genere risulta essere assolutamente improbabile.