iPhone 12, spazio ancora al connettore Lightning

di Giovanni Tripodi Commenta

L’iPhone 12 costituirà una netta differenza rispetto ai modelli del passato, con qualche novità estetica e tecnica che ne garantirà l’unicità del suo stile.

Eppure non si può parlare di top di gamma completamente rivoluzionario, come insomma si pensava potesse accadere all’inizio. Arrivano infatti conferme sulla presenza, anche suoi nuovi modelli di iPhone 12, del connettore Lightning. E’ stato il leaker Fudge a confermare la notizia che tra l’altro era già stata ripresa dal Youtuber Jon Pressor, confermando quindi ulteriormente la scelta di Apple di non abbandonare il connettore Lightning. Non ci sarà però la presenza del connettore USB-C, come vociferato già in passato.

iPhone 12

Un iPhone del futuro completamente privo di porte

Chi si attendeva quindi una rivoluzione anche dal punto di vista dell’interfaccia di connessione dovrà ricredersi. L’idea però di Apple di poter creare uno smartphone completamente privo di porte e la presenza di uno Smart Connector per la ricarica è in fase di studio da anni, ormai il mondo wireless sta prendendo il sopravvento ed è giusto poter proporre dispositivi che siano in grado di sfruttare al massimo questo tipo di connessione. Non sarà però questo ancora il caso dell’iPhone 12 e dei vari modelli in arrivo nel prossimo autunno, infatti Apple necessita di studi ulteriormente approfonditi per poter sfruttare al massimo questo tipo di tecnologia ed al momento azzardare un iPhone completamente privo di porte sembra troppo complicato.

iPhone 12 ancora con connettore Lightning

In un anno però le cose potrebbero cambiare ulteriormente, per questo si pensa che sarà la versione tredici ad essere completamente rivoluzionata con un comparto tecnologico di grande rilievo ed anche dal punto di vista estetico le cose potranno finalmente essere più interessanti. La nuova serie di iPhone 12 presenterà quindi ancora il connettore Lightning ed ormai ci sono davvero pochi dubbi a riguardo e dal punto di vista estetico potrebbe cambiare solo il Notch leggermente più piccolo rispetto agli attuali modelli presenti in commercio. Per assistere quindi alla rivoluzione, tanto caldeggiata durante i mesi scorsi dai sostenitori di Apple, bisognerà ancora aspettare, ma con questo iPhone 12 saranno gettate le basi per iniziare a creare qualcosa di diverso ed unico, ma nel frattempo il connettore Lightning sarà sempre lì.